rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Albiolo / Via Quarto dei Mille

Albiolo, si accende con 35mila lucine la casa della famiglia Bernasconi

Come da tradizione per le feste natalizie Albiolo è deliziata con decorazioni e luci incredibili

Nonostante la crisi energetica la famiglia Bernasconi accende le luci della meravigliosa casa di Albiolo. Il giardino in via Quarto dei Mille diventa palcoscenico di luci, colori e magie. Anche in questo 2022 ci sono le renne e gli elfi, i pinguini e la casetta di Babbo Natale con tanto di luci, musica e animazioni. Le lampadine utilizzate quest'anno sono 35mila (3000 in più del 2021) e per tenere sotto controllo i consumi c'è un generatore. Le luci sono state accese simbolicamente ieri 3 dicembre in occasione della Giornata internazionale della disabilità.

Oltre un mese di preparazione per lo spettacolo che lascia a bocca aperta e che ogni anno porta in questo angolo di paese tantissime persone, grandi e bambini, anche da fuori grazie al passaparola per ammirare e fotografare questa meraviglia. Regala soprattutto allegria e immerge tutti nell'atmosfera natalizia. 
La villetta si trasforma in un vero e proprio paese delle fiabe: già dall'ingresso l'insegna "Polo Nord" proietta i visitatori in un'altra dimensione. Ogni spazio del giardino e della facciata della casa è addobbato con luci e decorazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albiolo, si accende con 35mila lucine la casa della famiglia Bernasconi

QuiComo è in caricamento