rotate-mobile
Attualità Pognana Lario

Il "villaggio degli olandesi" passa di mano: in vendita il residence La Cava di Pognana Lario

Sarebbe stato valutato 40 milioni di euro

La riva orientale del Lago di Como sta vivendo un momento di rinascita, attirando sempre più investimenti immobiliari e turistici, avvicinandosi rapidamente alla celebre sponda occidentale resa famosa da personalità come George Clooney. Negli ultimi anni, l'area a sud di Bellagio ha visto un crescente sviluppo, con numerosi progetti di ristrutturazione di abitazioni e alberghi.

Un caso emblematico di questa trasformazione è il "villaggio degli olandesi" a Pognana Lario, che è pronto a cambiare proprietario e probabilmente a subire una significativa trasformazione. Questo complesso residenziale, progettato e realizzato nei primi anni Sessanta dall'architetto Adolfo Franchini, è stato uno dei primi della zona, caratterizzato da criteri architettonici innovativi per l'epoca, come i trentasei appartamenti con ampi terrazzi panoramici e una marina con house boat.

Come riportato dal giornalista Mario Cavallanti sulla sua pagina Facebook, il villaggio, che include un fronte lago di duecento metri, una piscina, un ristorante e parcheggi per ogni appartamento, sarebbe stato valutato quaranta milioni di euro. La struttura è ora nelle mani dei figli di Franchini, i quali avrebbero accordato un diritto di esclusiva per l'acquisto alla società di gestione del risparmio Castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "villaggio degli olandesi" passa di mano: in vendita il residence La Cava di Pognana Lario

QuiComo è in caricamento