I 25 anni dell'Associazione comasca Tam Tam: la festa dura una settimana

Tra i tanti eventi, il racconto di Suor Anna, ieri cubista, oggi direttrice della scuola di danza sacra

Suor Anna e la danza sacra

L’associazione Tam Tam di Como celebra in questi giorni i venticinque anni di attività e fa una festa lunga una settimana, con una serie di iniziative a partire da domenica 10 novembre. L’associazione è al fianco delle fasce più deboli, soprattutto nel  “favorire il recupero e l’aggregazione fra i giovani per un sano inserimento sociale” e si basa sul contributo - e sull’amore - di tanti volontari, con alla guida don Sandro Zanzi, parroco di Blevio: “Il Tam Tam è accoglienza, solidarietà, disponibilità, sostegno, amicizia; è una casa nella quale stare insieme non solo riempie le giornate nel segno della fratellanza, ma consente anche di intraprendere un percorso di apprendimento e conoscenza attraverso le molteplici attività che offre ai ragazzi”.

I festeggiamenti cominceranno domenica alle 20.30, nella chiesa di San Giacomo e spetterà a suor Anna Nobili alzare il sipario delle iniziative. Consacrata nelle suore operaie della Santa Casa di Nazareth e fondatrice della scuola di danza sacra “Holy Dance”, suor Anna racconterà la sua esperienza, “fatta di un passato da cubista nelle principali discoteche di Milano fino alla conversione e al taglio netto con un trascorso fatto di notti, alcool, relazioni frequenti per iniziare un cammino nuovo nel segno di Cristo”.

Il secondo appuntamento è per martedì 12 novembre è la messa celebrata alle 20.30 dal Vescovo Cantoni, nella chiesa di San Donnino; giovedì 14, poi, per tutta la giornata le porte della sede del Tam Tam si apriranno e sarà possibile trascorrere un po’ di tempo con i ragazzi e seguire passo dopo passo i lavori che fanno quotidianamente. In chiusura, il 17 novembre dalle 15.00, sul sagrato della chiesa di San Giacomo è previsto un happening con musica, giochi e merenda per tutti e la straordinaria partecipazione di Christian Poggioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzino molestato in centro Como si rifugia in un bar: la polizia ferma un uomo

  • Dieci gite in giornata a partire da Como: una mini-guida per non restare a corto di idee

  • Cosa fare in settimana a Como: 7 appuntamenti per 7 giorni

  • Como, via Cecilio: la rivoluzione parte dalla nuova Coop

  • I 10 migliori eventi del weekend a Como e sul lago

  • Evasione e frode fiscale nei rally: tre società nei guai per 12 milioni di euro di false fatture

Torna su
QuiComo è in caricamento