Sales Support & Customer Service Specialist - Back Office Commerciale

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 03/11/2021
Sede di lavoro: Como
Mansione

Per azienda tessile del comasco specializzata in tessuti in seta per l’alta moda, realtà solida e ben posizionata nel proprio mercato di riferimento (fatturato in crescita anche nel 2020), Randstad Italia Divisione Talent Selection, ricerca una figura di Sales Support & Customer Service Specialist  (Impiegato Back Office Commerciale) con conoscenza delle lingue inglese e francese per il potenziamento del proprio team.


L’azienda offre:



  • assunzione diretta a Tempo Indeterminato con condizioni economico-contrattuali interessanti

  • inserimento in contesto aziendale in cui poter portare il proprio contributo

  • utilizzo di strumenti adeguati e moderni

Responsabilità

La figura ricercata riporterà direttamente al Sales Manager e si interfaccerà con il proprio commerciale di riferimento.


La figura ricercata sarà responsabile della corretta gestione dell'intero iter dell'ordine e delle correlate attività amministrative (elenco non esaustivo):



  • gestione e creazione delle anagrafiche clienti

  • contatto diretto con clienti/agenti e supporto operativo per quanto riguarda: controllo disponibilità di magazzino, richieste qualitative, controllo dei listini, caricamento ordini e loro monitoraggio nel corso della produzione, spedizione di ordini di dettaglio, campionario e produzione

  • monitoraggio spedizioni e della relativa documentazione per accertamento regolare ricezione

  • supporto telefonico al cliente in fase di pre sales (supporto alla rete vendita per preventivi ed offerte commerciali) e in fase di post-vendita (eventuali resi, richiami)

  • compilazione eventuali documenti per sdoganamento di merce

  • emissione di fatture proforma, gestione documentazione relativa a pagamenti tramite lettera di credito e CAD

  • attività di reportistica

Competenze

Il candidato ricercato ha le seguenti caratteristiche:



  • formazione: corso di laurea in lingue / economia aziendale o cultura equivalente

  • esperienza pregressa nel ruolo di circa 5 anni, preferibilmente in aziende manifatturiere del comparto tessile

  • conoscenza fluente della lingua inglese e francese

  • completano il profilo le soft skills: stabilità emotiva, intraprendenza, spiccate capacità relazionali, doti organizzative


 


 


 


Candidatevi all’annuncio, se siete interessati: verrete ricontattati entro 5 giorni lavorativi, se il vostro profilo professionale sarà ritenuto in linea con la richiesta del cliente.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: