Sales Support

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 25/06/2019
Sede di lavoro: Como
Adecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda cliente leader nel settore dei servizi fiduciari con oltre 430 milioni di euro consolidati e più di 10.000 dipendenti,

SALES SUPPORT

La risorsa, inserita nellâEUR.™Ufficio Commerciale Corporate e riportando direttamente al Sales Organization & Control Manager, si occuperà di:
âEUR.¢ Gestire il primo contatto, telefonico o per e-mail, con il cliente fornendo risposte e/o indirizzando la richiesta alla funzione competente per mezzo di un opportuno strumento di ticketing che permette il monitoraggio dei tempi di chiusura delle azioni necessarie a soddisfare lâEUR.™esigenza del cliente stesso.
âEUR.¢ In collaborazione con il KAM di riferimento, gestire e predisporre le offerte commerciali, verificandone preventivamente la fattibilità operativa con le strutture di Operations.
âEUR.¢ Redigere e personalizzare le presentazioni standard o semplici per clienti o prospect.
âEUR.¢ Raccogliere tutta la documentazione a corredo del contratto ed è responsabile del processo di verifica, certificazione e firma del contratto. Si occupa in prima persona di verificare lâEUR.™aderenza del contratto allâEUR.™offerta presentata al cliente ed al Profit&Loss di commessa. Evidenzia le anomalie al KAM ed allâEUR.™Ufficio Legal.
âEUR.¢ Interagire con la struttura Legal per verificare lâEUR.™articolato del contratto e lo negozia in prima battuta con il cliente, previo il supporto del KAM e dellâEUR.™ufficio Legal.
âEUR.¢ Raccogliere tutte le informazioni necessarie allâEUR.™attivazione del servizio e carica il contratto sul gestionale SAP.
âEUR.¢ Verificare che le informazioni vengano correttamente recepite da tutte le aree operative e non coinvolte nello start up dei servizi.
âEUR.¢ Gestire, in collaborazione con la forza vendita, le scadenze contrattuali, le proroghe e i rinnovi, le cessazioni e le disdette relative ai contratti.
âEUR.¢ Assicurare la corretta archiviazione dei documenti e il passaggio della documentazione necessaria alle funzioni di competenza.
âEUR.¢ Fornire alla clientela la documentazione e le certificazioni richieste per lâEUR.™affidamento dei contratti di appalto.
âEUR.¢ Redigere le risposte ai claims, sulla base delle istruttorie effettuate da Organizzazione Operations e dalle altre funzioni aziendali eventualmente coinvolte, con il supporto, se necessario, dellâEUR.™Ufficio Legal nei casi che possono prevedere penali o richieste di danni.
âEUR.¢ Redigere la reportistica richiesta dalle direzioni vendite
âEUR.¢ Fornire supporto alla fatturazione garantendo le informazioni contrattuali necessarie.


Si richiede:
âEUR.¢ Laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio
âEUR.¢ Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo in aziende di servizi o di prodotto
âEUR.¢ Buona conoscenza dei Sistemi ERP
âEUR.¢ Ottima conoscenza di strumenti di Office Automation e dei sistemi informatici aziendali
Completano il profilo disponibilità , flessibilità , proattività , capacità organizzative e di problem solving.

Si offre:
âEUR.¢ Contratto in somministrazione a tempo determinato di 3 mesi, prorogabile
âEUR.¢ Orario di lavoro full time
âEUR.¢ Inquadramento 4S/ 3Â. livello CCNL Istituti e Imprese di Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari
âEUR.¢ RAL € 20.000 âEUR." 22.000

Luogo di Lavoro: la risorsa verrà inserita nei prima tre mesi presso la Sede di Como, con possibile successivo trasferimento su Milano.
Candidati per questo lavoro
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