Project Manager - Electric Hybrid Division

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Engineering / Project Manager
Azienda: Eldor Corporation SPA
Data annuncio: 22/03/2020
Sede di lavoro: Como
Il ruolo avrà il compito di pianificare e gestire le attività di sviluppo prodotto, assicurando il rispetto dei tempi dei prodotti in sviluppo, secondo gli standard , le procedure aziendali e i requisiti del cliente, di cui è l’interlocutore di riferimento. 
Nello specifico la risorsa avrà la responsabilità di gestire il processo di sviluppo dal primo studio di fattibilità fino alla completa industrializzazione e messa in produzione del prodotto. 

Principali mansioni e responsabilità:
Analizzare e accertarsi della corretta applicazione dei requisiti cliente.
 Elaborare la pianificazione e la programmazione delle attività di progetto: in accordo con i responsabili funzionali, definisce il piano di progetto, assegna tempi e coordina la corretta allocazione delle risorse definite dai responsabili stessi, definisce il budget, verifica ed aggiorna lo stato di avanzamento.
 Coordinare la corretta preparazione ed archiviazione della documentazione di progetto, secondo gli standard procedurali ed informatici aziendali.
 Effettuare il coordinamento operativo del team di progetto, secondo l’ottica APQP: gestisce le riunioni di progetto ed effettua la relativa verbalizzazione, verifica puntualmente l’esecuzione delle attività pianificate (rispetto ai tempi pianificati).
 Predisporre i piani di progetto secondo gli standard e le metodologie richieste dal cliente (es. APQP, ANPQP, QPN, ecc.) e interfacciarsi con lui per tutte le problematiche correlate all’avanzamento del progetto (comunicazioni, rispetto delle milestone cliente e follow-up su attività pianificate, ecc.).
Favorire la comunicazione e l'affiatamento del team di progetto.
Effettuare il monitoraggio dello svolgimento delle attività e redigere la relativa reportistica.
Limitatamente alla fase di sviluppo e unicamente fino alla messa in produzione di un specifico prodotto, si interfaccia con le funzioni responsabili del sourcing di materiali e componenti assicurando tempistiche e rispetto dei requisiti qualitativi.
 Favorire processi di continuo miglioramento (Design review e quality assessment)

Requisiti: 
Laurea in Ingegneria
Almeno 5/8 anni di esperienza come Project Manager in contesti strutturati di settori Automotive, Aerospace, Elettronico, Manufacturing
Conoscenza delle principali metodologie e tools di Project Management
Buona conoscenza della lingua inglese

Candidati per questo lavoro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
QuiComo è in caricamento