Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.
Primaria azienda della provincia di Como in forte fase espansiva produttrice di linee di riempimento e impianti per l’industria farmaceutica ricerca una figura di PM Assistant (Project Manager Assistant).
Il PM Assistant sarà il riferimento di un team di 6 Project Manager per tutte le attività di back office connesse con il processo di acquisto di un nuovo macchinario / impianto da parte di un cliente quali: organizzazione delle trasferte, controllo campionature di progetto, assistenza al PM durante i Remote FAT (Factory Acceptance Test) e Mock-up, organizzazione delle spedizioni al cliente, completamento di Open Point aperti durante i FAT (Factory Acceptance Test) o i SAT (Site Acceptance Test).
Si offre:
- inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato / determinato con scopo inserimento (in base al contratto di provenienza), CCNL Metalmeccanico Industria
- contesto solido e molto dinamico
- possibilità nel tempo di crescita professionale interna
- ambiente di lavoro piacevole sia a livello lavorativo che di struttura
- lavoro su giornata
- buoni pasto
Responsabilità
Di cosa ti occuperai?
Dettaglio (elenco non esaustivo):
- Organizzazione trasferte: prenotazione voli A/R, hotel ed autonoleggio, richiesta pick-up per trasferimenti, verifica disponibilità passaporti o sollecito di emissione / rinnovo ai componenti del team, richiesta di Lettera di invito al cliente per emissione visto; verifica con il cliente di eventuali DPI necessari per accedere al sito, verifica eventuali certificati di idoneità richiesti per accedere al sito, richiesta e verifica certificati di idoneità sanitaria; preparazione di richieste di acquisto per personale esterno su indicazione dei PM, di richiesta di approvazione ed invio all’ufficio acquisti
- Controllo campionature: verifica insieme alla logistica delle campionature di Trials & FAT consegnate dai clienti e compilazione di relativa modulistica; verifica della campionatura ricevuta come Engineering Samples e spedizione in altre sedi aziendali o da fornitori
- Assistenza al PM durante la registrazione e l’esecuzione di FAT in remoto e Mockup in remoto
- Organizzazione spedizione merce al cliente al completamento di Open Point aperti durante il FAT: verifica con magazzino del completamento dell’OP e stesura indicazioni per la spedizione della merce al cliente
- Assistenza al PM per attività su Open Point e Change Request: supporto al monitoraggio del materiale necessario per chiusura OP (verifica stato ordini ed eventuale sollecito tramite ufficio acquisti); supporto al PM per la richiesta di quotazione all’ufficio tecnico e inserimento dei dati ricevuti per la necessaria costificazione
Competenze
Sei in possesso di questi requisiti?
- Diploma o corso di laurea in lingue
- Indispensabile l’esperienza in ruoli di back office di almeno 2 anni
- Gradita la provenienza da aziende metalmeccaniche, meglio se produttrici di macchinari/impianti
- Capacità organizzativa, capacità relazionali, proattività
- Conoscenza della lingua inglese (livello minimo C1); la conoscenza di una seconda lingua costituirà un plus
- Utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel e Power Point in particolare)
Candidati subito!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).