Merchandising Assistant

Settore: / Impiegati e Segreteria /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 14/05/2022
Sede di lavoro: Como

Conosci molto bene l’inglese e vuoi lavorare per una nota azienda di abbigliamento?
Leggi l’annuncio e candidati se sei interessato!

OPPORTUNITA’
La filiale Adecco di Erba, per azienda di Merone (CO), ricerca un/a Merchandising Assistant che avrà il compito di supportare il team di global merchandising nelle attività di inserimento e mantenimento dei dati nel sistema gestionale, nella gestione dei campioni e nelle altre attività ordinarie relative al processo di sviluppo delle collezioni, riportando al Direttore Merchandising.

RESPONSABILITA’
• Gestirà la puntuale immissione dei dati nel sistema di gestione del prodotto (PDM) in base al calendario del team e assicurerà il rispetto delle scadenze.
• Sarà responsabile della creazione e dell’aggiornamento dei documenti (Excel, PowerPoint e PDF) utilizzati nella comunicazione relativa allo sviluppo delle collezioni con le altre funzioni coinvolte (Design, Product Development, Marketing, Sales) e con i partner esterni (Distributors, Licensees).
• Gestirà gli archivi documenti condivisi.
• Assisterà nell’organizzazione di meeting e nella preparazione dei relativi materiali.
• Gestirà l’organizzazione e la logistica di prototipi e campioni in carico al Merchandising team.
• Supporterà i Merchandiser di categoria nel processo di pianificazione delle collezioni con l’elaborazione di informazioni quantitative e qualitative.

REQUISITI
- Ottima conoscenza della lingua inglese (sia parlato che scritto)
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Team working, precisione, spirito imprenditoriale

Una breve esperienza pregressa nel ruolo e un titolo di studio in ambito economico saranno considerati requisiti preferenziali.

Contratto iniziale tramite agenzia.

Orario di lavoro: full time su giornata con possibilità di smart working

Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo

Settore: ARTE/ MODA

Città: Merone (Como)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo



Competenze richieste:



  • Segreteria - Inserimento dati
  • Vendita - Gestione rapporti con i fornitori
  • Marketing/Comunicazione - Ricerche di mercato
  • Vendita - Analisi risultati di vendita



Patenti:



  • B



Mezzi di trasporto:



  • Auto



Disponibilità oraria:



  • Full Time



CCNL: CCNL Commercio Confcommercio 01/03/2011
Livello: 04 LIVELLO 4

Candidati per questo lavoro
Partner: