Per importante azienda cosmetica conosciuta a livello internazionale come leader di settore, caratterizzata da un ambiente giovane, stimolante e dinamico, ricerchiamo un material procurement/ufficio acquisti con lingua inglese.
Responsabilità
La risorsa selezionata dovrà occuparsi dell'intero processo di gestione dell'ordine di acquisto, nello specifico:
- Valutare i fabbisogni MRP e sulla base di questi, pianificare l'intero processo di ordini d'acquisto, materie prime e packaging
- Verificare le scorte di magazzino sulla base della pianificazione della produzione
- Tenere costantemente monitorato e aggiornato l'archivio, inserendo e controllando gli ordini emessi
- Interagire con fornitori nazionali e internazionali per il processo di approvvigionamento, accordandosi su tempistiche, modalità ed eventuali criticità (es. resi, solleciti).
- Relazionarsi con diversi dipartimenti, quali customer service, production planning e area qualità, per garantire le tempistiche richieste ed intervenire su problematiche di consegna o non conformità.
- Relazionarsi con il cliente finale per assicurarsi che l'esito positivo della conclusione del processo.
Competenze
Il candidato ideale possiede:
- Diploma o laurea conseguita in ambito linguistico, tecnico, economico o gestionale
- Esperienza pregressa in analoga mansione sviluppata nel settore approvvigionamento materiali in aziende manifatturiere
- Buon livello di utilizzo di excel e di gestionali ERP (es. SAP o AS400) e MRP.
- Conoscenza fluente della lingua INGLESE
Orario di lavoro: giornata.
Si offre iniziale contratto in somministrazione con buone prospettive future.
Annuncio consigliato per profili junior e giovani.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).