MAGAZZINIERE AREA RICAMBI

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 22/09/2022
Sede di lavoro: Como

Mansione



Randstad Italia Spa seleziona per azienda cliente leader nel settore metalmeccanico un


MAGAZZINIERE ADDETTO ALL'AREA RICAMBI


scopo assunzione


Sede di Lavoro: Cantu'.



Responsabilità



La risorsa si occuperà di:


  • controllo della merce in ingresso rispetto al DDT del fornitore e successiva codifica;

  • stoccaggio e prelievo della merce in funzione degli ordini di vendita e per interventi tecnici;

  • preparazione della spedizione, trasferimento in area logistica di tutti i dati necessari,scelta e preparazione dell’imballaggio più idoneo;

  • emissione della documentazione necessaria per il trasporto (DDT, bollettino per il corriere).

  • analisi delle giacenze: svolgimento dell’inventario ciclico, smistamento dei materiali obsoleti e degli imballi da smaltire/riciclare;

  • gestione resi / riparazione cliente: registrazione entrata merci e gestione del materiale a magazzino;

  • verifica del funzionamento degli strumenti e dei mezzi messi a disposizione: muletti, transpallet, skin-pack (per imballi sotto-vuoto), avvolgitori;

  • utilizzo dei sistemi informativi aziendali necessari per la gestione del magazzino: SAP, office automation (excel, posta elettronica);

  • rapportarsi con altre funzioni aziendali per il reperimento di mancanti (spesso per interventi in urgenza);

  • supportare le attività di verifica, reperimento, carico e scarico delle merci, in ingresso e in uscita, anche con l’utilizzo dei mezzi idonei.



 



Competenze



Requisiti fondamentali:


  • esperienza diretta nel ruolo di magazziniere presso aziende BtoB (possibilmente operanti nel settore dei beni industriali) che forniscano il servizio di ricambistica verso la clientela;

  • diploma tecnico (perito meccanico, elettrotecnico, informatico o equipollenti);

  • dimestichezza nell’uso di software di gestione integrata del magazzino (ERP) e di office automation;

  • patentino per l’uso del muletto;

  • buona gestione dello stress e buon livello di proattività, trattandosi di un inserimento all’interno del Servizio di Assistenza Tecnica al cliente, che opera in urgenza per definizione;

  • disponibilità a lavorare su giornata o 2 turni di lavoro (mattino e pomeriggio; NO turno notturno) e durante periodi di chiusura aziendale diffusa.



Si offre: contratto iniziale di somministrazione a tempo determinato, scopo assunzione diretta (RAL 25K circa).


 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: