Eldor Corporation S.p.A ricerca per il proprio HQ di Orsenigo un Logistic Requirement Specialist che abbia la principale responsabilità di analizzare ed implementare i requisiti logistici del cliente su tutti i plant produttivi di Eldor (interfacciandosi con tutti gli enti coinvolti: commerciale, logistica, packaging design etc).
La risorsa si occuperà nello specifico delle seguenti attività:
Requisiti cliente
Analisi dei requisiti di tipo logistico definiti dal cliente; interfaccia con tutti gli enti coinvolti nella verifica e implementazione dei requisiti cliente: commerciale, logistica (produz e magazzino), packaging design etc:
- Trasferimento agli owner incaricati dell'implementazione
- Supporto/monitoraggio dell'implementazione
- Gestione delle problematiche o eccezioni relative
- Gestione e compilazione di assessment logistici da parte del cliente (es: MMOG/LE) e/o partecipazione ad audit specifici cliente
- Verificare e gestire eventuali discrepanze nelle consegne e nei documenti con spedizioniere e cliente
Flussi Logistici cliente
- Partecipazione all'analisi dei requisiti specifici per RFQ: fattibilità e valutazione costi; compilazione documenti logistici della RFQ
- Partecipazione all'analisi di nuovi flussi logistici amministrativi: verifica conformità doganale, fiscale e logistica interfacciandosi con gli enti coinvolti (amministrazione, commerciale, logistica plant)
Gestione portali cliente
- Verifica quotidiana degli aggiornamenti dei requisiti logistici su portale Cliente
Requisiti richiesti:
- Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria gestionale
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito logistico con clienti Automotive e nella gestione portale clienti
- Conoscenza delle normative doganali , dei flussi logistici internazionali e del gestionale SAP
- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco o del francese sarà considerata un plus)
Candidati per questo lavoro →
La risorsa si occuperà nello specifico delle seguenti attività:
Requisiti cliente
Analisi dei requisiti di tipo logistico definiti dal cliente; interfaccia con tutti gli enti coinvolti nella verifica e implementazione dei requisiti cliente: commerciale, logistica (produz e magazzino), packaging design etc:
- Trasferimento agli owner incaricati dell'implementazione
- Supporto/monitoraggio dell'implementazione
- Gestione delle problematiche o eccezioni relative
- Gestione e compilazione di assessment logistici da parte del cliente (es: MMOG/LE) e/o partecipazione ad audit specifici cliente
- Verificare e gestire eventuali discrepanze nelle consegne e nei documenti con spedizioniere e cliente
Flussi Logistici cliente
- Partecipazione all'analisi dei requisiti specifici per RFQ: fattibilità e valutazione costi; compilazione documenti logistici della RFQ
- Partecipazione all'analisi di nuovi flussi logistici amministrativi: verifica conformità doganale, fiscale e logistica interfacciandosi con gli enti coinvolti (amministrazione, commerciale, logistica plant)
Gestione portali cliente
- Verifica quotidiana degli aggiornamenti dei requisiti logistici su portale Cliente
Requisiti richiesti:
- Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria gestionale
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito logistico con clienti Automotive e nella gestione portale clienti
- Conoscenza delle normative doganali , dei flussi logistici internazionali e del gestionale SAP
- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco o del francese sarà considerata un plus)