Per azienda cliente della zona di Fino Mornasco, selezioniamo una risorsa con esperienza come Inside Sales- business developer.
La risorsa selezionata, riportando direttamente al Direttore Commerciale & Marketing, si occuperà di sviluppare aree di mercato e canali di vendita interfacciandosi direttamente con i clienti e supportando i venditori e partner commerciali. Farà parte di un team dinamico dove sarà partecipe delle attività strategiche ed operative in ambito commerciale e marketing contribuendo ad un momento di espansione e sviluppo.
Il candidato scelto si occuperà di:
• Mantenere la relazione con i clienti, interpretando correttamente le richieste pervenute e proponendo loro possibili soluzioni;
• Gestire la trattativa commerciale fino all'acquisizione dell'ordine, raggiungendo obiettivi di fatturato mensili;
• Preparare le offerte in accordo con le politiche commerciali occupandosi anche dell'inserimento degli ordini (back office commerciale);
• Fornire al team di vendita report sui risultati di vendita, consegna e qualità dell'attività commerciale;
• Supporta ai clienti e distributori su questioni legate a prezzi, disponibilità, tempi di consegna e richieste tecniche in sinergia con i venditori esterni e i partner commerciali;
• Sviluppare una familiarità con i prodotti aziendali, gli aspetti tecnici, le applicazioni dei clienti, le tendenze del settore e le innovazioni emergenti nei mercati presidiati e nuovi;
• Agire da collegamento tra il cliente, il team di vendita, la logistica, l'ingegneria, la gestione, le unità aziendali per facilitare un'esperienza positiva del cliente;
• Mantenere regolarmente aggiornati i dati di aziende e contatti nel CRM aziendale.
REQUISITI
- Almeno 10 anni di esperienza in ruoli simili e in azienda produttive con contenuto altamente tecnologico;
- Esperienza nell'Export e in mercati internazionali;
- Laurea triennale o Magistrale in materie economiche;
- Ottime capacità di Comunicazione;
- Conoscenza di inglese;
- Conoscenza del francese preferenziale;
- Esperienza nell'utilizzo di sistemi CRM.
OFFERTA
Contratto Full-Time a tempo indeterminato.
Percorsi di formazione continua e retribuzione commisurata all'effettiva esperienza.
Categoria Professionale: Call Center / Customer Care
Città: Fino Mornasco (Como)
Istruzione:
Mezzi di trasporto:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
La risorsa selezionata, riportando direttamente al Direttore Commerciale & Marketing, si occuperà di sviluppare aree di mercato e canali di vendita interfacciandosi direttamente con i clienti e supportando i venditori e partner commerciali. Farà parte di un team dinamico dove sarà partecipe delle attività strategiche ed operative in ambito commerciale e marketing contribuendo ad un momento di espansione e sviluppo.
Il candidato scelto si occuperà di:
• Mantenere la relazione con i clienti, interpretando correttamente le richieste pervenute e proponendo loro possibili soluzioni;
• Gestire la trattativa commerciale fino all'acquisizione dell'ordine, raggiungendo obiettivi di fatturato mensili;
• Preparare le offerte in accordo con le politiche commerciali occupandosi anche dell'inserimento degli ordini (back office commerciale);
• Fornire al team di vendita report sui risultati di vendita, consegna e qualità dell'attività commerciale;
• Supporta ai clienti e distributori su questioni legate a prezzi, disponibilità, tempi di consegna e richieste tecniche in sinergia con i venditori esterni e i partner commerciali;
• Sviluppare una familiarità con i prodotti aziendali, gli aspetti tecnici, le applicazioni dei clienti, le tendenze del settore e le innovazioni emergenti nei mercati presidiati e nuovi;
• Agire da collegamento tra il cliente, il team di vendita, la logistica, l'ingegneria, la gestione, le unità aziendali per facilitare un'esperienza positiva del cliente;
• Mantenere regolarmente aggiornati i dati di aziende e contatti nel CRM aziendale.
REQUISITI
- Almeno 10 anni di esperienza in ruoli simili e in azienda produttive con contenuto altamente tecnologico;
- Esperienza nell'Export e in mercati internazionali;
- Laurea triennale o Magistrale in materie economiche;
- Ottime capacità di Comunicazione;
- Conoscenza di inglese;
- Conoscenza del francese preferenziale;
- Esperienza nell'utilizzo di sistemi CRM.
OFFERTA
Contratto Full-Time a tempo indeterminato.
Percorsi di formazione continua e retribuzione commisurata all'effettiva esperienza.
Categoria Professionale: Call Center / Customer Care
Città: Fino Mornasco (Como)
Istruzione:
- Laurea Magistrale
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Full Time