Global Sourcing Integration Manager

Settore: / Acquisti /
Azienda: Eldor Corporation SPA
Data annuncio: 01/09/2019
Sede di lavoro: Como
La missione del Global Sourcing Integration Manager è quella di assicurare all’Azienda che il team in capo alla Supply Chain, ovvero composto dagli Acquisti e dalla Assicurazione Qualità Fornitori, lavori a livello globale in maniera coordinata ed integrata, nel rispetto delle procedure e degli standard aziendali, garantendo una corretta e fedele applicazione delle linee strategiche di Gruppo e di Funzione, attraverso un corretto utilizzo degli strumenti ed una coerente gestione del parco fornitori.

La posizione ha la responsabilità di:

1)       Supportare la Direzione nella definizione degli strumenti gestionali di funzione più idonei ed aggiornati, con particolare riferimento a:

-          Budget di Acquisto

-          Monitoraggio di progetti di riduzione del costo di acquisto

-          Comunicazione efficace e ”Knowledge Sharing”

-          Negoziazione e gestione della trattativa con i fornitori

-          Vendors management

-          Valutazione del rischio di fornitura

2)       Seguire la corretta implementazione ed utilizzo degli strumenti di cui al precedente punto prevedendo anche momenti di formazione specifici, se necessari.

3)       Tenere aggiornata la documentazione contrattuale di riferimento (form), in collaborazione con gli uffici di supporto interni, valutando anche assieme ai suddetti, versioni specifiche in ragione del paese di applicazione.

4)       Costruire e tenere manutenuta una dashboard con i principali KPI di funzione a livello locale e globale (dati consolidati), in collaborazione con i relativi Stakeholders.

5)       Promuovere eventi globali che aumentino la capacità di lavorare in team (comunicazione interna) o che consentano una gestione più diretta della relazione con i fornitori come, per esempio, il Supplier Day  (comunicazione esterna). 

6)       Seguire tutte le attività di funzione a supporto dello sviluppo di strumenti IT (SAP. Supply-On, …) e di promuovere anche nuove iniziative.

7)       Essere un acceleratore di Innovazione (radicale e incrementale) a livello globale per quanto riguarda tutte le attività sopra menzionate.

Il/la Candidato/a ideale ha conseguito una Laurea in Ingegneria, e ha maturato 3-5 anni di esperienza in posizione analoga in contesti industriali multi-stabilimento organizzati a livello internazionale.

E’ necessaria la conoscenza di tecniche avanzate di cost breakdown e costificazione, nonché un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Candidati per questo lavoro

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