Controller

Settore: / Contabilità e Finanza /
Azienda: Eldor Corporation SPA
Data annuncio: 01/12/2018
Sede di lavoro: Como
Eldor Corporation cerca un Controller da inserire nell'area Controllo di Gestione dell'Headquarters di Orsenigo, a diretto riporto della Group Controller.

La figura si occuperà principalmente di:

Verificare la pianificazione e il controllo finanziario e di Budget dell'Headquarters in Italia;
Coordinare, armonizzare e sviluppare le attività di Financial Controlling a livello di Gruppo, raccogliendo e validando i report interni ed esterni;
Supervisionare la pianificazione finanziaria e le attività di controllo di gestione a livello Corporate, inviando report periodici alla Direzione;
Coordinare i cost reduction plan a livello di gruppo;
Controllare il Budget e Forecast di investimenti (CAPEX), monitorando i tempi e i processi;
Organizzare i CAPEX commitee meeting, preparando anche report mensili.

Il ruolo prevede le seguenti attività:

Business
Controllare la redditività della sede italiana;
Supportare le decisioni manageriali con analisi di redditività ad hoc.

Headquarters
Coordinare e supportare le funzioni locali nella preparazione di budget di investimenti e spese generali;
Monitorare i costi e gli investimenti, gestendo i centri di costo e le richieste di ordini interni o investimenti;
Preparare l'Headquarters Master Budget.

Gruppo
Supervisionare e coordinare i processi annuali di Budget e Forecast;
Validare i report finanziari;
Supervisionare il consolidamento dei dati nel Corporate Finanacial Statement, garantendo l'accuratezza dei dati;
Monitorare le spese generali del Gruppo, promuovendo progetti cost saving.

Requisiti:
Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo;
Laurea in Economia o cultura equivalente;
Buone capacità comunicative e relazionali;
Inglese fluente (scritto e parlato);
Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel avanzato e Power Point);
Gradita la conoscenza di SAP.
Candidati per questo lavoro
Partner: