rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Animali

Sono arrivati a Como i 5 cani salvati dall'inferno anche grazie a voi: cercano casa. Foto

L'Unione fa la Forza è una piccola ma coraggiosa associazione comasca che salva i cani

Sono finalmente arrivati al rifugio Villaggio 4 Zampe di Cermenate (Como) e per loro la vita comincia adesso. Vi avevamo già raccontato di come questa piccola ma coraggiosa associazione di volontariato Comasca opera tra la Spagna e l'Italia per salvare gli animali dalle condizioni più disperate. Per chi se lo fosse perso, ve le ripresentiamo. 

Catia, Serena, Ilaria e Linda sono tre ragazze del Comasco (e una spagnola) che salvano i cani dalle situazioni più crudeli. Vi parliamo di loro perché c'è tanta confusione sul volontariato e  L'Unione fa la Forza, è tanto autentica quanto le sue volontarie, coraggiose e determinate, che adesso più che mai hanno bisogno di tutti voi. 

L'Unione da anni si occupa di salvare cani dalle famigerate perreras spagnole, ovvero canili municipali, dei luoghi orribili, veri e propri lager sovraffollati e sudici, in cui i randagi o gli animali abbandonati dalle loro famiglie vengono stivati in attesa della morte. Spesso si preferisce non conoscere la realtà per non urtare la sensibilità di molti, ma purtroppo esistono situazioni che sono talmente indecenti, crudeli e cattive che non si possono nemmeno raccontare, non per immagini almeno. Da poco rientrate da una "spedizione" in Spagna, hanno fatto arrivare sani e salvi questi 5 bellissimi cani che ora si trovano a Cermenate (Como). Se li volete conoscere o adottare potete scrivere a Catia su Whatsapp al 340.9184408, oppure a Ilaria 331.2231096, Serena 389.605 5529 o Linda + 34 651115340.  Potete aiutare anche con piccole donazioni (qui come fare). La cosa migliore è ovviamente quella di trovare loro una casa prima possibile, l'importante è, come insito nel nome dell'associazione, utilizzare il potere della condivisione che non costa nulla, ma per i cani può fare la differenza perché magari tra di voi c'è qualcuno che si prenderà cura di loro

Le foto dei cani salvati 

Leone-3

Mayo

Sevda

Mojito

Cataleya

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono arrivati a Como i 5 cani salvati dall'inferno anche grazie a voi: cercano casa. Foto

QuiComo è in caricamento