rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Animali

Cermenate, i 5 cani che nessuno vuole: rifiutati e incompresi. Serve un miracolo di Natale

Sono ospiti al rifugio Villaggio a 4 Zampe di Cermenate: Minnie, Gio', Dante, Leonardo e Fiocchetta

Il Natale si avvicinata anche a Cermenate al rifugio Villaggio a 4 Zampe. Proprio lì, la scorsa domenica, tra bancarelle, Babbi Natale, panini, dolciumi e birra abbiamo conosciuto i cani loro ospiti, quelli con maggiori difficoltà ad essere adottati e con tristi storie alle spalle. Sono proprio casi così detti disperati, cani che nessuno nota o vuole. I primi due che vi presentiamo sono Minnie e Gio'. Cosa hanno di sbagliato? Nulla. Sono stati trovati abbandonati in un bosco nei pressi di Catania da piccoli. Nessuno li ha voluti e gli anni, implacabili, sono passati tra le sbarre dei canili fino ad arrivare nel Comasco. Minnie e Gio' sono bravissimi con tutti, affettuosi, calmi, mangioni e amano molto anche i bambini. C'è solo una clausola per chi li volesse adottare: sono inseparabili. È impossibile pensare ad affidi in case diverse, probabilmente morirebbero di dolore. Sono troppo legati tra loro. 

Minnie e Gio cani-2 

Dante e Leonardo sono davvero dei bei cani. Taglia medio-grossa, sono stati trovati cuccioli in un fosso su una strada a scorrimento veloce in Romania. Sopravvivere lì è stato un miracolo. Finire, dopo mille viaggi, al Villaggio-rifugio di Cermenate è stato il loro secondo colpo di fortuna. Adesso cercano una casa. Sono paurosi e hanno bisogno di conoscere bene una persona prima di riuscire a fidarsi, ma poi diventano molto affettuosi. Hanno circa due anni. Con loro è importante avere pazienza e non pretendere subito grandi confidenze perché si portano sulle spalle i traumi subiti ma, lo ribadiamo, una volta acquisita la loro fiducia sono davvero due cani adorabili (oltre che bellissimi). Adottabili singolarmente. 

Dante -4

Dante 2-2

Poi c'è la dolce Fiocchetta, buona come il pane che non ha alcun problema comportamentale o trauma. Viveva sulle strade di Palermo e anche lei attraverso vari iter è arrivata al sicuro a Cermenate. Fiocchetta è il classico cane che nei canili viene definito invisibile. È nera (ed è statisticamente provato che i cani neri sono maggiormente difficili da far adottare) e nessuno la guarda. Un vero peccato perché è una cagnolina affettuosa e buona in grado di dare e ricevere molto amore. 

Fiocchetta

Oltre a loro al Villaggio a 4 Zampe di Cermenate ci sono tanti altri cani che aspettano una cuccia calda che sia per sempre. I cani, lo sappiamo benissimo, non sono un regalo di Natale, sono un impegno per la vita. La festa di Natale è stata solo un'occasione per andare a conoscere i cani che nessuno vuole e che hanno bisogno di una famiglia. Un disperato bisogno. Se siete interessati potete contattare il Villaggio a 4 Zampe tramite Elena al numero di cellulare:+39 333 9030095 oppure Mariangela al +39 333 334 8459.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cermenate, i 5 cani che nessuno vuole: rifiutati e incompresi. Serve un miracolo di Natale

QuiComo è in caricamento