rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Animali

Emmental, il cane attaccato dai cinghiali ora sta bene e cerca casa a Como

Aveva ferite gravissime ora sta bene ed è sotto la tutela dell'associazione di volontariato Como Scodinzola

Emmental è un sopravvissuto. Era il cane di qualcuno che se ne è fregato totalmente di lui e lo ha lasciato crepare sotto le zanne dei cinghiali che gli hanno lasciato buchi profondissimi su tutto il corpo. Emmental, non a caso chiamato così, ha avuto però la fortuna di finire sotto le ali protettive dell'associazione di volontariato Como Scodinzola. Prima la bravissima Rosetta lo ha trovato e salvato da morte certa, poi è stato curato e finalmente guarito è arrivato alla pensione e rifugio per cani Lilli e il Vagabondo, dove trovano conforto molti dei cani di cui si occupa l'associazione di volontariato Como Scodinzola. 

Emmental cinghiali 2-2

"In tanti si sono commossi per la storia di Emmental. Lo abbiamo chiamato così -scrivono nel suo appello le volonarie di Como Scodinzola - per sorridere davanti alle terribili condizioni in cui versava dopo un feroce attacco di cinghiali. Nessuno lo aveva reclamato e Rosetta lo aveva raccolto letteralmente trapassato dalle zanne in tutto il corpo. Emmental si era fatto curare senza un lamento, con lo sguardo triste ma una scintilla di forza che lo ha aiutato a guarire.

Emmental sta così bene che è arrivato da noi e vi assicuro che dentro questo cagnolino c'è della magia.

Corpo da beagle, testa da "bigol", Emmental è un vero spasso. Un pagliaccio furbissimo quando c'è cibo in giro. Super coccolone al punto da non riuscire a fare un primo piano al suo musone perché starebbe sempre così, appiccicatissimo.

Emmental oggi

La sua natura lo porta a scrutare il bosco ad ogni rumore, a desiderare le camminate nella natura e viene da noi come a dire "dai, partiamo per un'avventura!". Ovvio che ha subito rubato il cuore delle volontarie di Como Scodinzola!

Emmental ha 2 anni e mezzo, pesa circa 17 kg (è una taglia medio piccola ma col peso specifico del piombo), dolcissimo con tutti, ha portato grande equilibrio nel gruppo dei cuccioli. Va d'accordo con tutti gli umani e con i cani femmina.

Se avete bisogno di risate nella vostra vita, un Emmental senza buchi è quello che fa per voi".

Per info Barbara 3470186913, Lucia 3463223576, Federica 3479253911 oppure potete scrivere a: comoscodinzola@gmail.com dove potranno rispondere a tutte le vostre domande su Emmental. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emmental, il cane attaccato dai cinghiali ora sta bene e cerca casa a Como

QuiComo è in caricamento