rotate-mobile
Adozioni cani

8 magnifici cani alla ricerca di una nuova casa a giugno

Amici per un pelo: scopriamo insieme quali esemplari adottare subito in questo canile

Per i nostri amici a quattro zampe è arrivato il momento di affrontare il mese di giugno in un nuova casa dove non sentirsi più soli. Se siete già alla ricerca di un bel cane da accogliere tra le vostre mura domestiche - a cui dare tutto l'amore e l'affetto di cui ha bisogno - avete la possibilità di offrire il vostro contributo a chi più di tutti ama quei fedeli amici che hanno bisogno di trovare una nuova cuccia per sempre. Ecco quindi altri otto splendidi esemplari. Sono tutti ospiti del canile Amici per un pelo di Olgiate Comasco. Questi bellissimi quattrozampe non aspettano altro che essere adottati. Con amore. Ve li presentiamo uno a uno.

1 . Susi

2 .Candy

3. Fiocco

4 .Omar

5 .Napoleone

6. Petra & Hope

7. Cuccioli

8. Adone

Amici per un  pelo

Amici per un Pelo nasce dall'omonimo gruppo di volontarie che da anni si dedica alla ricerca di affido per i cani presenti nei canili  del centro sud. Accogliamo questi cani nella nostra struttura per il tempo necessario a trovare per loro una famiglia.Diamo loro riparo, sostentamento e cure ma cerchiamo anche occasioni per dare loro momenti di svago e di socializzazione. L'azione del volontariato che ci può aiutare è proprio nell'offrire ai cani che ospitiamo, partendo da una semplice uscita in passeggiata, non solo momenti di svago ma anche occasioni per costruire una corretta relazione di fiducia e rispetto tra uomo e cane. L'attività di volontariato consiste nel portare i cani a passeggio, fuori dai loro box e nel farli correre e giocare negli sgambatoi.

Addestramento cani-2

Questa attività permette ai cani di svagarsi, di ridurre lo stress e di ricevere un po’ di affetto. Le passeggiate e le uscite dal box devono essere momenti finalizzati a migliorare il benessere del nostro amico e vanno quindi calibrate sulle sue peculiarità fisiche e caratteriali. Essere un volontario in un canile è una grande emozione. Farete del bene ai cani e verrete ripagati dal loro affetto. E' anche un'attività che richiede responsabilità e attenzione. Per questo richiediamo un'età minima di anni e il tesseramento che garantisce la necessaria copertura assicurativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 magnifici cani alla ricerca di una nuova casa a giugno

QuiComo è in caricamento