rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allagamento nella nuova via Garibaldi, perché? Due consiglieri "interrogano" la giunta

L'allagamento di via Garibaldi a Como del 23 luglio ha sollevato numerose critiche e richieste di spiegazioni non solo da parte dei politici di minoranza ma anche da numerosi cittadini che nei commenti al nostro articolo hanno evidenziato quella...

L'allagamento di via Garibaldi a Como del 23 luglio ha sollevato numerose critiche e richieste di spiegazioni non solo da parte dei politici di minoranza ma anche da numerosi cittadini che nei commenti al nostro articolo hanno evidenziato quella che, a colpo d'occhio, non può che apparire come un'assurdità: una strada appena riqualificata attraverso un progetto annunciato in pompa magna si ritrova a finire sott'acqua, quasi fossimo a Venezia. Prima Luca Ceruti del Movimento 5 Stelle, poi Marco Butti di Fratelli d'Italia, hanno depositato in Comune due diverse interrogazioni il cui contenuto, però, è molto simile. I due consiglieri, infatti, chiedono ufficialmente di conoscere i motivi di tale allagamento. Ceruti, dopo aver ribadito nell'interrogazione le sue perplessità in merito alle possibili carenze progettuali per quanto riguarda gli scoli dell'acqua chiede "se siano previste varianti, in corso d'opera o all'esito dei lavori di riqualificazione, atte a risolvere tali problematiche, vista l'incapacità di assorbimento dimostrata in particolare nella giornata del 23 luglio".

Butti chiede, invece, di sapere se "le cause degli allagamenti possano ricadere in errori nella progettazione (pendenze, sottoservizi, canaline acqua) e se in questa circostanza sono state effettuate verifiche dei pozzetti". Il consigliere di Fratelli d'Italia chiede inoltre di "ricevere un parere scritto che, in caso contrario, smentisca le ipotesi sopra richiamate relativamente a via Garibaldi".
Si parla di

Video popolari

Allagamento nella nuova via Garibaldi, perché? Due consiglieri "interrogano" la giunta

QuiComo è in caricamento