rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Jazz e video per l'inaugurazione di piazza Grimoldi il 20 luglio

Sarà inaugurata la prossima settimana, mercoledì 20 luglio, la nuova piazza Grimoldi. L’invito, aperto a tutta la cittadinanza, prevede il ritrovo alle ore 18 nella chiesa di San Giacomo. All’interno dell’edificio sono previsti gli interventi e i...

Sarà inaugurata la prossima settimana, mercoledì 20 luglio, la nuova piazza Grimoldi. L’invito, aperto a tutta la cittadinanza, prevede il ritrovo alle ore 18 nella chiesa di San Giacomo. All’interno dell’edificio sono previsti gli interventi e i saluti del sindaco Mario Lucini e degli assessori alla Pianificazione Urbanistica Lorenzo Spallino e alla Mobilità Daniela Gerosa e quelli dei progettisti. La presentazione sarà accompagnata da un video realizzato durante l’esecuzione dei lavori. Dopo la benedizione della nuova piazza, è previsto, sempre all’aperto, un breve intervallo musicale jazzistico.

lampioni-grimoldi-2La riqualificazione di piazza Grimoldi, nell’ottica di una pedonalizzazione di tutta l’area e di un recupero urbanistico unitario, ha compreso anche interventi nelle vicine vie Pretorio e Rodari e in piazza Roma. La progettazione, al termine di un apposito concorso bandito da Palazzo Cernezzi, era stata assegnata all’architetto Stefano Seneca, a capo di un raggruppamento temporaneo di professionisti composto dall’architetto Mauro Parravicini, dall’architetto Andrea Gerosa, dall’architetto Marco Prestini e dall’architetto Alessia Simeone. L’ultimo intervento prima della chiusura dei lavori riguarderà la riasfaltatura di piazza Roma, intervento che sarà eseguito l’ultima settimana di luglio (gli uffici stanno definendo le modalità operative e nel corso dei prossimi giorni saranno comunicati tutti i dettagli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jazz e video per l'inaugurazione di piazza Grimoldi il 20 luglio

QuiComo è in caricamento