rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Como, rapina al contrario: clienti aggrediti, arrestati i proprietari di un bar

Di solito il copione prevede che uno o più malintenzionati entrino in un bar o altro negozio e con le minacce si facciano consegnare l'incasso. Questa volta è accaduto esattamente il contrario. In un pub di Como, in zona San Martino, si è...

Di solito il copione prevede che uno o più malintenzionati entrino in un bar o altro negozio e con le minacce si facciano consegnare l'incasso. Questa volta è accaduto esattamente il contrario. In un pub di Como, in zona San Martino, si è verificata una rapina al rovescio. Ruoli invertiti. I clienti sono le vittime mentre i titolari del locale sarebbero, secondo gli elementi forniti dalla Questura di Como, i rapinatori. Tanto è vero che sono stati addirittura arrestati.

Il tutto si è svolto ieri sera intorno alle 19.30. Due clienti hanno vinto nel bar in questione soldi alle macchinette slot. Due vincite rispettivamente da 65 euro e 25 euro. Belli contenti i due amici sono usciti con la vincita nelle tasche. Tutte monetine. Ma uno dei due proprietari li avrebbe esortati a dargli le monete per cambiarle con soldi di carta. Una volta ricevute le monete non gliele avrebbe più ridate e non gli avrebbe cambiato i soldi. Ne è nata una furibonda e violenta lite che ha visto i due proprietari scaraventare letteralmente fuori dal locale i due clienti-vincitori. Oltre alla violenza fisica i due titolari avrebbero proferito anche ingiurie e scherni rivolti ai due malcapitati. La polizia delle Volanti di Como allertata dalle due presunte vittime ha raccolto la testimonianza di tutti i protagonisti della vicenda. Gli elementi raccolti hanno indotto gli agenti ad approfondire i controlli e le indagini acquisendo le immagini della videocamera di sorveglianza. I due titolari si sono mostrati restii alle richieste degli agenti. E' scattato il sequestro dei dispositivi di videosorveglianza e dei filmati registrati. I due proprietari del bar di 44 e 31 anni sono stati arrestati per rapina e minaccia in concorso. Si trovano al carcere Bassone in attesa di essere ascoltati dall'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, rapina al contrario: clienti aggrediti, arrestati i proprietari di un bar

QuiComo è in caricamento