rotate-mobile
Cronaca

"In coda da due ore senza informazioni": sulla Lariana la rabbia degli automobilisti

La chiusura del lungolago a Como a causa dell'esondazione notturna del Lario sta creando disagi enormi al traffico particolarmente sulla Lariana. In tempo reale stiamo raccogliendo diverse testimonianze degli automobilisti furiosi intrappolati...

lago-piazza-17giu16-8La chiusura del lungolago a Como a causa dell'esondazione notturna del Lario sta creando disagi enormi al traffico particolarmente sulla Lariana. In tempo reale stiamo raccogliendo diverse testimonianze degli automobilisti furiosi intrappolati anche per ore nel caos. "Fermi da 45 minuti in galleria a Blevio senza sapere nulla. Come sempre la situazione di chi vive sul lago sulla sponda di Bellagio è dimenticata, vergogna", ci segnala Roberta. C'è chi ha usato anche parole più dure: "Paratie ferme, incapacità organizzativa nella gestione delle emergenze. Il tutto pagando delle tasse da strozzinaggio. Non è venuto ancora il momento di incazzarsi?".

E ancora, Michele: "Da quasi 2 ore in macchina per fare da Torno a Como e siamo ancora fermi in via Torno! Qualche percorso alternativo di emergenza poteva anche essere studiato!". C'è poi chi, proiettando la situazione odierna - benché eccezionale - sulle ipotesi di chiusura al traffico del lungolago contenuto nella bozza di Piano del traffico del capoluogo, mette le mani avanti: "Commentare il caos dovuto alla chiusura temporanea del lungo lago per esondazione come valido esempio per confutare la fattibilità di chiudere il lungolago al traffico".

Ancora alle ore 10 la situazione sulla Lariana è critica. Una lettrice segnala infatti coda a passo d'uomo in direzione Como. Sono segnalati casi di residenti lungo la via costretti a scendere a piedi nel capoluogo per raggiungere il posto di lavoro. C'è poi chi racconta una vera e propria odissea: "Partita alle 7.40 da Blevio, sono le 10:15 e sto imboccando ora viaDante".

Attorno alle 11, la circolazione nelle zone più critiche è andata migliorando ma continueremo a seguire gli sviluppi, aggiornando nel caso questo articolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In coda da due ore senza informazioni": sulla Lariana la rabbia degli automobilisti

QuiComo è in caricamento