rotate-mobile
Cronaca

Politeama off limits: nastro biancorosso e sopralluoghi vietati. Fratturata la donna caduta

Poteva finire anche molto peggio, ma comunque sono di notevole entità i danni fisici della donna di origini russe di 42 anni che ieri, nel corso di un sopralluogo al Politeama, è caduta da un'altezza di circa due metri e mezzo per il cedimento...

"Purtroppo per ora nello stabile non si potrà più entrare e anche eventuali nuovi sopralluoghi non saranno possibili per un po' per una questione di sicurezza. Potremo basarci soltanto sulla documentazione cartacea come piantine e foto - conferma l'assessore Marelli - Nel frattempo in Comune stiamo valutando quale sia la strada migliore per intervenire celermente con una prima messa in sicurezza. Per ora abbiamo messo a bilancio 20mila euro, ma stiamo valutando la procedura migliore per finanziare un intervento sul tetto direttamente tramite la società Politeama srl (per cui, disse pubblicamente l'ex presidente Andrea Passarelli, servirebbero 70mila euro, ndr)".

Riguardo al sopralluogo con esito infausto di ieri, l'assessore non si sbilancia: "Era una fase assolutamente preliminare, giusto per vedere dal vivo l'immobile, constatarne le condizioni e capire in linea di massima quali vincoli vi gravano, quali funzioni potrebbero essere ospitate e se tramite concessione o acquisto - afferma Marelli - Ma siamo al mero scambio di informazioni come già accaduto anche con altri soggetti, nulla di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politeama off limits: nastro biancorosso e sopralluoghi vietati. Fratturata la donna caduta

QuiComo è in caricamento