rotate-mobile
Cronaca

Paratie, il governo a Comune, Anac e Regione: "Incontro per far ripartire i lavori"

Si apre uno spiraglio sul futuro del cantiere delle paratie. Dal governo infatti è giunta al Comune di Como la richiesta di un incontro da parte della cosiddetta "Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle...

Si apre uno spiraglio sul futuro del cantiere delle paratie. Dal governo infatti è giunta al Comune di Como la richiesta di un incontro da parte della cosiddetta "Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche", struttura alle dirette dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha invitato Palazzo Cernezzi, Anac e Regione a un prossimo vertice per l’esame delle problematiche relative al cantiere delle paratie.

Lucini-6feb16"Nella lettera - afferma il sindaco Mario Lucini - si evidenzia l’obiettivo primario della ripresa e conclusione dei lavori sul lungolago, anche attraverso correttivi nella gestione del contratto. Per prudenza aspetto il giorno dell’incontro prima di dire che è la volta buona. Certamente, però, l’interessamento diretto della Presidenza del Consiglio apre prospettive nuove affinché la città possa riavere il suo lungolago".

La struttura di Missione ha tra i primari compiti istituzionali ad essa demandati, accanto alla programmazione e all’impulso alla realizzazione di nuovi interventi di contrasto al dissesto idrogeologico, anche l’accelerazione dell’attuazione degli interventi finanziati, compresa ogni azione utile a consentire il riavvio delle attività di realizzazione delle opere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paratie, il governo a Comune, Anac e Regione: "Incontro per far ripartire i lavori"

QuiComo è in caricamento