rotate-mobile
Cronaca

Pedemontana e Tangenziale: pedaggio al 50% anche da febbraio ad aprile (se viaggi tanto)

Anche per i mesi di febbraio, marzo e aprile la Società Pedemontana darà la possibilità di ottenere sconti sui pedaggi, sebbene a determinate condizioni. A comunicarlo è la stessa società che grantirà "lo sconto del 50% per i clienti pendolari e...

Anche per i mesi di febbraio, marzo e aprile la Società Pedemontana darà la possibilità di ottenere sconti sui pedaggi, sebbene a determinate condizioni. A comunicarlo è la stessa società che grantirà "lo sconto del 50% per i clienti pendolari e abituali". In sostanza, per favorire coloro che utilizzano con frequenza la rete autostradale in gestione - Tangenziale di Como inclusa, naturalmente - sarà offerto uno sconto del 50% sui pedaggi che supereranno le soglie indicate nella tabella riportata sopra, nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2016. "Lo sconto - precisano ulteriormente dalla società - è riservato ai clienti che utilizzano un metodo di pagamento automatico (Conto Targa o Telepass) e superano le soglie mensili di pedaggi". Le modalità esatte di erogazione dello sconto " saranno comunicate a breve dalla società" ma il meccanismo è chiaro: una volta effettuati tanti viaggi sui singoli tratti della rete autostradale pedemontana da aver speso le somme minime indicate, dal transito successivo scatterà automaticamente il dimezzamento del costo. Il tutto, tenendo conto delle differenti classi in cui sono suddivisi i veicoli, con relativi prezzo diversi da pagare: classe 1 le auto e le moto, classe 2 i furgoni e i camper, classe 3 camion e pullman, classe 4 Tir e autoarticolati.

Nel frattempo, fino al 31 gennaio prossimo, prosegue la promozione già in vigore che prevede che se si attiva il Conto Targa si ha il diritto a uno sconto del 50% sul pedaggio a partire dalla data di ricevimento della mail di attivazione. In questo caso, non è prevista alcuna soglia minima per godere dell'agevolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana e Tangenziale: pedaggio al 50% anche da febbraio ad aprile (se viaggi tanto)

QuiComo è in caricamento