rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Viale Geno, nuove panchine senza schienale. Grieco (Pd): "Scomode, lasciate le attuali"

Addio schienali per le nuove panchine di imminente collocazione lungo tutto viale Geno. Ma la possibile scomodità delle sedute - a differenza di quelle attuali, verdi e classiche - ha suscitato più di una perplessità tra cittadini e...

Addio schienali per le nuove panchine di imminente collocazione lungo tutto viale Geno. Ma la possibile scomodità delle sedute - a differenza di quelle attuali, verdi e classiche - ha suscitato più di una perplessità tra cittadini e amministratori. Tanto che la vicenda è stata portata in consiglio comunale da un consigliere del Pd, Raffaele Grieco, che ha esplicitamente chiesto alla giunta di rivedere il progetto in fase di realizzazione.

"Numerosi cittadini - ha detto Grieco in aula - mi hanno interpellato per segnalare la preoccupazione circa la riqualificazione di viale Geno e in particolare per la scelta dell'amministrazione di sostituire le comode panchine attuali con semplici sedute in granito senza schienale. Il timore è che queste nuove panchine rendano scomoda e disagevole la sosta e i momenti di socializzazione di pensionati, mamme e chiunque voglia sedersi". Per poter garantire ancora la possibilità di appoggiare la schiena a "qualcosa" in viale Geno, dunque, il consigliere dem ha chiesto che "si conservino anche le panchine attuali, peraltro in perfetto stato di conservazione, oltre alle nuove sedute in marmo. Questo perché mi pare inopportuno valutare una modifica del capitolato d'appalto da 24mila euro ormai in fase di attuazione".

In attesa di conoscere la risposta della giunta, i lavori per le nuove piantumazioni, il rifacimento dei cordoli del viale e - appunto - la successiva posa delle nuove sedute in granito avanza, mentre nelle vicina piazza De Gasperi il cantiere di riqualificazione dovrebbe terminare entro una quindicina di giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Geno, nuove panchine senza schienale. Grieco (Pd): "Scomode, lasciate le attuali"

QuiComo è in caricamento