rotate-mobile
Cronaca

Tavolini, chioschi, tende: ok al nuovo regolamento per il suolo pubblico

Con 20 voti favorevoli della maggioranza di centrosinistra, due astensioni (da segnalare in particolare quella della capogruppo della Lista per Como, Roberta Marzorati) e 9 voti contrari (gruppi di opposizione), è stato appena approvato il nuovo...

Con 20 voti favorevoli della maggioranza di centrosinistra, due astensioni (da segnalare in particolare quella della capogruppo della Lista per Como, Roberta Marzorati) e 9 voti contrari (gruppi di opposizione), è stato appena approvato il nuovo regolamento per l'occupazione del suolo pubblico. Nessuna ulteriore novità rispetto alle 6 sedute consiliari svoltesi a Palazzo Cernezzi finora. Le scadenze più importanti apportate durante la discussione dal consiglio comunale sono in sintesi: la riduzione del tempo previsto in origine per adeguare le tende degli esercizi alle nuove norme, portando la scadenza dai 5 anni iniziali a 3 anni e 8 mesi (il "giorno x" ora è il 31 dicembre 2018); per quanto riguarda tutto il resto degli arredi da adeguare alle nuove norme, il termine è stato portato dall’iniziale 31 dicembre 2015 al 31 dicembre 2018; idem per i tanto discussi menu con le immagini dei piatti; infine, con un emendamento presentato direttamente dal sindaco Mario Lucini è stato spostato l’adeguamento delle tariffe attuali a quelle nuove al primo gennaio 2016 (i ritocchi sarebbero dovuti divenire realtà immediatamente).

Ad ogni modo - tenendo presente tutte le novità appena citate - qui trovate il nuovo regolamento integrale, mentre qui avete le future tariffe e qui la nuova suddivisione delle zone della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolini, chioschi, tende: ok al nuovo regolamento per il suolo pubblico

QuiComo è in caricamento