rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Centro storico

In via Pretorio a Como nasce la Sartoria Ciclistica

Idee di tendenza all'interno della nuova Ztl

Ha aperto da poche settimane a Como un nuovo esercizio commerciale davvero particolare. Stiamo parlando della Sartoria Ciclistica di Alessandro Tino, un negozio dedicato in particolare ai ciclisti dove si può gustare qualche piatto cucinato "su misura" mentre si acquistano capi di abbigliamento sportivo o in attesa di una piccola riparazione alla bicicletta. Un locale decisamente in tendenza con quelli stilosi di Milano, Oslo e Parigi, dove il culto per i pedali è già in voga da anni.

Particolarmente interessante e simbolica per un bike store è la posizione. La nuova attività si è infatti insediata in via Pretorio, ovvero all'interno della nuova Ztl voluta dalla precedente giunta guidata dal sindaco Mario Lucini. Una location pregiata, visto che si trova a ridosso del Duomo e a due passi dal Broletto o dal Sociale. 

Insomma, dopo le grandi polemiche iniziali, pare proprio che i primi a contestare l'addio alle auto siano oggi i primi a crederci e forse anche a beneficiarne. Le attività commerciali dedicate al food, in questa zona che comprende ovviamente anche i portici Plinio, di certo non vivono più assediate dai motori. Gli spazi per nuovi tavolini all'aperto e nuove idee sono certamente aumentati a beneficio non solo dei turisti. Rimane il nodo piazza Roma, anche se riportarci le auto potrebbe non essere l'idea più originale e visionaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Pretorio a Como nasce la Sartoria Ciclistica

QuiComo è in caricamento