rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley Cantù

Volley, è ufficiale: il campionato si chiude qui

Stagione finita anche per i ragazzi del Pool Libertas di Cantù

Mentre praticamente in tutti i tornei, specialmente quelli dove si guadagna di più - come il calcio o la Formula1 - ancora si discute sulla possibilità di portare a termine il campionato, il volley italiano si è espresso per tutte e tre le serie maggiori. Superlega, A2 -  in cui sono impegnati i canturini del Pool Libertas - e A3, tutte ferme. La decisione è arrivata dopo una votazione, in tre distinte videoconferenze, in cui si è deciso per la sospensione definitiva del campionato.
La votazione è stata unanime per A2 e A3, di maggioranza invece in Superlega, dove il consiglio di amministrazione si è espresso con 11 voti a favore su 13.

Ma se per A2 e A3 la chiusura del campionato è definitiva, per la Superlega resta aperto uno spiraglio. Si potrebbe infatti più avanti decidere di disputare comunque i play-off, considerando il punteggio e la classifica raggiunti a marzo, con l'ultima partita. Ma si deciderà più avanti e, fammi sapere gli organizzatori, soltanto se questo garantirà il rispetto delle norme e la salute degli atleti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, è ufficiale: il campionato si chiude qui

QuiComo è in caricamento