rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pareggio in trasferta a Manerbio per il Tennis Como

Serie C: 3-3 il risultato finale. A Villa Olmo al via il torneo dei baby talenti

Pareggio per il Tennis Como domenica 15 aprile 2018 nella trasferta di serie C a Manerbio contro il Tennis Mya.

Una giornata che sembrava stregata si è conclusa con il punteggio di 3-3 che mantiene inalterate le possibilità di passaggio del turno. I ragazzi di Villa Olmo sono scesi in campo in formazione rimaneggiata, senza il numero 1 della rosa Carlo Alberto Fossati (tenuto a riposo per un problema al posto e schierato solo in doppio) e senza Renzo Piatti. Esordio in serie C per l’Under 14 Tommaso Redaelli.

La gara

Tennis Como avanti con il capitano Anacleto Mapelli (6-3 6-3) e ripreso in seguito alla sconfitta per 6-4 6-3 di Davide Borromini, in campo nonostante una distorsione alla caviglia rimediata in avvio di secondo set. Manerbio avanti 2-1 per il ko del giovane Redaelli (6-3 6- 2). A questo punto la gara sembrava segnata, visto che Marco Pantalone era costretto a difendere tre match point sul 7-6 6-6 e 6-3 al tie break.
Impresa riuscita: il giocatore di Villa Olmo ribaltava l’esito della contesa e si aggiudicava il punto del 2-2 per 6-7 7-6 6-2. I doppi (in campo Fossati/Pantalone e Mapelli/Redaelli, con Borromini a bordo campo dopo la distorsione) non spostavano l’equilibrio e la partita si chiudeva su un 3-3 che per come si erano messe le cose conta tantissimo.
Il Tennis Como è ora atteso da un turno di riposo in cui provare a recuperare i giocatori infortunati. Si torna in campo tra due settimane in casa con il Tennis Club Tavazzano. Potrebbe essere quello il match decisivo – se vinto – per il passaggio del turno.

Risultati

Anacleto Mapelli (C) b. Francesco Benocci (M) 6-3 6-3; Alessandro Bertolini (M) b. Davide Borromini (C) 6-4 6-3; Stefano Portesani (M) b. Tommaso Redaelli (C) 6-3 6-2; Marco Pantalone (C) b. Toni Simonovic 6-7 7-6 6-2; Benocci/Simonovic b. Mapelli/Redaelli 6-1 6- 1; Fossati/Pantalone b. Bertolini/Portesani 6-1 6-3.

Junior Next Gen Italia

È iniziata alla grande la tappa del Tennis Como del circuito nazionale giovanile Junior Next Gen Italia, la più importante manifestazione per tennisti Under 10, 12, 14 e 16 della Penisola. In campo tra venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 aprile (dribblando la pioggia che venerdì e domenica ha cercato di creare problemi) ben 164 incontri di tutte le categorie, divisti su 8 campi (Tennis Como, Nuovo Tennis Delle Vigne e New Lario Park Lipomo). In totale si è giocato per 34 ore.
Si prosegue lunedì 16 aprile con altri 40 match. Le finali sono in calendario domenica 22 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pareggio in trasferta a Manerbio per il Tennis Como

QuiComo è in caricamento