rotate-mobile
Sport

Skatepark a Como, la promessa dell'assessore Galli

Dopo la riuscita serata in zona Tempio Voltiano arriva l'impegno ufficiale

Da anni la comunità di skaters comaschi, sempre più numerosa, chiede all'amministrazione comunale di turno di realizzare uno spazio dedicato al loro sport prediletto. Le risposte e promesse sono puntualmente arrivate e puntualmente sono state disattese. Tanti gli incontri che gli assessori del Comune di Como hanno avuto con i ragazzi in questi ultimi quindici anni. L'ultimo risale a giovedì sera 7 settembre 2017: l'assessore allo Sport Marco Galli ha incontrato gli skaters comaschi ai giardini a lago, tra Tempio Voltiano e Pura Vida. L'occasione è stata una grande serata dedicata allo skate con tanto di petizione per chiedere la realizzazione di uno skatepark. Petizione firmata dallo stesso assessore.

All'indomani di questa riuscitissima serata Galli ha affidato a una nota stampa un commento con tanto di promessa rivolta agli appassionati e ai professionisti dello skate comasco

"Lo skate non è più solo un'attività da strada e l'amministrazione intende costruire una proposta per dedicare agli appassionati di questa disciplina uno spazio adeguato. Tra gli skaters e il pubblico ieri sera erano presenti almeno 250 persone - ha affermato Galli - Le associazioni attive sul nostro territorio desiderano far conoscere questa disciplina, che non è più un'attività da strada ma una disciplina sportiva riconosciuta dal Coni che sarà disciplina olimpica dal 2020".

Lo skate tra l'altro, è bene ricordarlo, sarà tra le discipline presentate domani alla Festa dello Sport organizzata dal Coni alla Canottieri Lario. «Vorremmo trovare uno spazio adeguato per realizzare uno skate park - continua Galli - Iniziamo a pensarci per costruire una proposta insieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skatepark a Como, la promessa dell'assessore Galli

QuiComo è in caricamento