Sebastian Gallegos, il nuovo acquisto del Calcio Como

Il Como si rinforza con il gioiellino Sebastian Gallegos. Ecco il comunicato: "Il progetto agonistico del Calcio Como 1907 si arricchisce di un nuovo componente, proseguendo nell'intento di rafforzare l'organico attuale e di costruire il futuro...

Il Como si rinforza con il gioiellino Sebastian Gallegos. Ecco il comunicato: "Il progetto agonistico del Calcio Como 1907 si arricchisce di un nuovo componente, proseguendo nell'intento di rafforzare l'organico attuale e di costruire il futuro attraverso l'ingaggio di giovani talenti. La novità arriva dall'estero, dall'Uruguay, attraverso Daniel Fonseca che, oltre a essere oramai un cittadino lariano, è uno dei più importanti manager del calcio sudamericano. Il primo atto della collaborazione fra il Calcio Como 1907 e Fonseca è l'ingaggio di Sebastian Agustin Gallegos Berriel, uruguaiano con passaporto comunitario, classe 1992, attaccante, svincolato dal Penarol. Il ragazzo, cresciuto nelle giovani del Danubio, entrato subito a far parte del giro delle nazionali under 15 e under 17, si mette in luce nel 2009 nel Mondiale Under 17 con la maglia della Celeste vincendo il titolo di capocannoniere con 6 gol e disputa, nel 2011, sempre con l'Uruguay, il South American under 20, classificandosi per le Olimpiadi. Nel 2009 entra a far parte della cantera dell'Atletico Madrid, nella 'rosa' della seconda squadra, e vi rimane fino al 2012, compresa l'esperienza in un altro club spagnolo, il CF Badalona. Quindi il ritorno al Penarol, in prima squadra, partecipando anche alla Libertadores, la Champions sudamericana, e vincendo il titolo nazionale annuale: e ora il Calcio Como 1907".

Accompagnato dal papà Diego, l'operazione con Gallegos è stata definita pochi minuti fa dal presidente Pietro Porro, dal direttore sportivo Mauro Gibellini e da Daniel Fonseca: nei prossimi giorni sarà ultimato il suo tesseramento federale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Una nuova legge per sostenere i negozi storici della Lombardia

  • Salute

    Patrick Cutrone visita i bambini della pediatria dell'ospedale Sant'Anna

  • Cronaca

    Dramma a Barni, malore improvviso fuori dal bar: morto uomo di 68 anni

  • Politica

    Tessere elettorali buttate nella spazzatura per protesta a Campione, sindacati e Fermi: "Intervento del Governo"

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita davanti all'ospedale Sant'Anna: lo trovano ore dopo

  • Auto bruciata con una persona dentro: donna morta a Uggiate Trevano

  • L'hotel Hilton cerca 100 dipendenti, assunzioni anche a Como: come partecipare alle selezioni

  • Rai1 a Grandate, "La vita in diretta" intervista don Pandolfi parroco esorcista: il diavolo esiste?

  • Frode da 3 milioni di euro: arrestati tra Como e Pavia cinque commercianti d'auto

  • Paura per Wanda Nara: sasso contro l'auto della moglie di Icardi mentre portava i figli a Como

Torna su
QuiComo è in caricamento