rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Sebastian Gallegos, il nuovo acquisto del Calcio Como

Il Como si rinforza con il gioiellino Sebastian Gallegos. Ecco il comunicato: "Il progetto agonistico del Calcio Como 1907 si arricchisce di un nuovo componente, proseguendo nell'intento di rafforzare l'organico attuale e di costruire il futuro...

Il Como si rinforza con il gioiellino Sebastian Gallegos. Ecco il comunicato: "Il progetto agonistico del Calcio Como 1907 si arricchisce di un nuovo componente, proseguendo nell'intento di rafforzare l'organico attuale e di costruire il futuro attraverso l'ingaggio di giovani talenti. La novità arriva dall'estero, dall'Uruguay, attraverso Daniel Fonseca che, oltre a essere oramai un cittadino lariano, è uno dei più importanti manager del calcio sudamericano. Il primo atto della collaborazione fra il Calcio Como 1907 e Fonseca è l'ingaggio di Sebastian Agustin Gallegos Berriel, uruguaiano con passaporto comunitario, classe 1992, attaccante, svincolato dal Penarol. Il ragazzo, cresciuto nelle giovani del Danubio, entrato subito a far parte del giro delle nazionali under 15 e under 17, si mette in luce nel 2009 nel Mondiale Under 17 con la maglia della Celeste vincendo il titolo di capocannoniere con 6 gol e disputa, nel 2011, sempre con l'Uruguay, il South American under 20, classificandosi per le Olimpiadi. Nel 2009 entra a far parte della cantera dell'Atletico Madrid, nella 'rosa' della seconda squadra, e vi rimane fino al 2012, compresa l'esperienza in un altro club spagnolo, il CF Badalona. Quindi il ritorno al Penarol, in prima squadra, partecipando anche alla Libertadores, la Champions sudamericana, e vincendo il titolo nazionale annuale: e ora il Calcio Como 1907".

Accompagnato dal papà Diego, l'operazione con Gallegos è stata definita pochi minuti fa dal presidente Pietro Porro, dal direttore sportivo Mauro Gibellini e da Daniel Fonseca: nei prossimi giorni sarà ultimato il suo tesseramento federale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sebastian Gallegos, il nuovo acquisto del Calcio Como

QuiComo è in caricamento