rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Scherma Comense, nuovo sponsor è Acsm Agam

Acsm Agam, azienda multiutility nel campo dell'energia (gas e luce) ha firmato un accordo di sponsorizzazione per l'anno 2013 con la Società Comense Scherma che raccoglie l’eredità sportiva della GinnastIca Comense 1872. nella sede della società...

Acsm Agam, azienda multiutility nel campo dell'energia (gas e luce) ha firmato un accordo di sponsorizzazione per l'anno 2013 con la Società Comense Scherma che raccoglie l’eredità sportiva della GinnastIca Comense 1872. nella sede della società sportiva di via dei Partigiani, il vicepresidente di Acsm Agam, Umberto D’Alessandro ha incontrato il presidente del club, Paolo Ferrante, per sottoscrivere l'intesa volta a supportare le attività di un circolo sportivo introno al quale gravitano 100 ragazzi dai 6 anni in su.

Nella palestra della Comense, come è noto, si allena l’olimpionica Arianna Errigo (medaglia d’argento nel fioretto individuale e medaglia d’oro nel fioretto a squadre) nativa di Muggiò, in provincia di Monza. L’atleta ha cominciato alla grande anche la stagione agonistica 2013, vincendo la Prima Prova di Coppa del Mondo di Fioretto. Como e Monza, rispettivamente luogo di allenamento e luogo di origine di Arianna, coincidono con i due storici ambiti di radicamento del gruppo Acsm Agam.

“I nostri giovanissimi atleti - ha sottolineato Paolo Ferrante - apprendono importanti regole di vita, come la lealtà, la tenacia e lo spirito di sacrificio. Imparan a mettersi in gioco. La vita in pedana è una esperienza indimenticabile, lì si forgiano amicizie, si coglie il senso della solidarietà, del rispetto e della cura della propria e della altrui persona. L’attività della nostra società trascende lo sport e assolve un importantissimo servizio sociale: quello di contribuire alla crescita di una gioventù forte nel fisico e ricca di valori".

“Consolidare l’attività della Comense, depositaria della gloriosa tradizione schermistica lariana - ha commentato D'Alessandro - significa prima di tutto valorizzare una realtà saldamente presente sul territorio consentendo a tanti ragazzi di continuare a praticare una disciplina sana e alle loro famiglie di poter fare affidamento su una bella realtà formativa, senza trascurare ovviamente la felice circostanza di supportare un club comasco in cui si allena la monzese Arianna per un’azienda come la nostra che proprio a Como e a Monza è radicata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma Comense, nuovo sponsor è Acsm Agam

QuiComo è in caricamento