rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallacanestro, Cantù perde gara 3 contro Pesaro: 78 a 91

La Bennet Cantù non riesce a chiudere la serie con Pesaro e si vede costretta a gara 4 in programma giovedì sera ancora nella città marchigiana. I brianzoli, infatti, sono stati sconfitti per 91-78 dalla Scavolini al termine di una partita rimasta...

La Bennet Cantù non riesce a chiudere la serie con Pesaro e si vede costretta a gara 4 in programma giovedì sera ancora nella città marchigiana. I brianzoli, infatti, sono stati sconfitti per 91-78 dalla Scavolini al termine di una partita rimasta in equilibrio per tre quarti e poi diventata tutta in discesa per i padroni di casa.

Gli uomini di Trinchieri partono forte, ma una Scavolini completamente trasformata rispetto alle due gare del Pianella ribatte colpo su colpo. La gara va avanti nell’incertezza per tutto il primo quarto (che si chiude sul 26 pari) e anche per il secondo (terminato sul 50-48 per i padroni di casa). Il risultato all’intervallo la dice lunga sulla trasformazione del quintetto di Dalmonte che in gara 2 al Pianella aveva segnato complessivamente 47 punti, tre in meno di quelli realizzati stasera a metà partita.

Grande incertezza anche nel terzo quarto con la Bennet tenuta a galla dai canestri di un positivo Brunner (18 punti per lui alla fine con 9 su 10 al tiro da dentro l’area) ben supportato da Markoishvili. La frazione si chiude sul 70-65 per i marchigiani. Ma è negli ultimi dieci di gioco che i brianzoli non riescono più a reggere il ritmo e si squagliano anche a seguito di una serie di errori in attacco e di qualche palla persa di troppo. La Scavolini ne approfitta con il trio delle meraviglie Jones-White-Hickman per prendere il largo e mettere al sicuro il risultato. Fra i bianco blu bene, oltre al citato Brunner, anche capitan Mazzarino autore di 14 punti.

Giovedì sera si replica ancora a Pesaro: per i canturini sarà obbligatorio vincere per non rimandare tutto alla bella in programma a Cucciago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, Cantù perde gara 3 contro Pesaro: 78 a 91

QuiComo è in caricamento