rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La pallacanestro Cantù parteciperà all'Eurolega come wild card Fiba

Una buona notizia per la pallacanestro Cantù: alla squadra brianzola è stata infatti concessa da parte della Fiba la wild card per partecipare ai preliminari della prossima Eurolega. La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma è arrivata la...

Una buona notizia per la pallacanestro Cantù: alla squadra brianzola è stata infatti concessa da parte della Fiba la wild card per partecipare ai preliminari della prossima Eurolega. La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma è arrivata la conferma ufficiale dell’organismo cestistico europeo. Cantù, come è noto, non aveva ottenuto l’accesso diretto alla competizione essendo stata eliminata ai quarti di finale del campionato da Pesaro, ma la Fiba ha deciso di premiare i canturini con la wild card che se da un lato non dà accesso immediato alla fase a gironi, dall’altro consente di disputare i preliminari per approdare, poi, alla successiva fase. La prima partita sarà il 25 settembre, ricordiamo inoltre che il 23 dello stesso mese, i brianzoli sfideranno i campioni d’Italia, Montepaschi Siena, per la conquista della supercoppa Italiana.

Alla luce di questa novità, la società canturina dovrà attivarsi ancora di più sul fronte dello sponsor principale, dopo la rinuncia da parte di Bennet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pallacanestro Cantù parteciperà all'Eurolega come wild card Fiba

QuiComo è in caricamento