rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Palazzo del ghiaccio intitolato a Gosetto e Luraghi: il consiglio comunale approva

Se da una parte il palazzo del ghiaccio di Casate sta creando tensioni tra i politici, i residenti e le associazioni sportive che lo frequentano, a causa della rumorosità della struttura, dall'altra è riuscito anche ad unire. Il consiglio comunale...

Alfredo Luraghi è stato il portiere degli anni Novanta dell’hockey Como. Con lui la squadrà conquistò la seconda seconda partecipazione in serie A. Luraghi è scomparso per un malore improvviso nel 2008.

Come detto, questi due personaggi sportivi comaschi sono riusciti ad unire la politica comasca nella scelta di intitolare a loro il palazzo del ghiaccio. Luca Gaffuri (capogruppo del PD in Regione) ha commentato: “In questo modo verranno ricordati due giovani che, scomparsi prematuramente, hanno iniziato a pattinare proprio in quello stadio, al centro delle discussioni in questo periodo per le note vicende relative ai rumori emessi e che potrebbero portare alla sua chiusura. Due giovani che hanno perso la vita in circostanze tragiche e ai quali l’affetto del pubblico e degli stessi ex compagni di squadra non è mai venuto meno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo del ghiaccio intitolato a Gosetto e Luraghi: il consiglio comunale approva

QuiComo è in caricamento