rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Palaghiaccio di Casate, 700 persone allo spettacolo per salvarlo dalla chiusura

Salviamo il palaghiaccio di Casate. E' lo slogan che è diventato il nome dello spettacolo organizzato oggi, 19 febbraio 2012, allo stadio del ghiaccio di Casate a Como. Tanti atleti e artisi che si sono esibiti sui pattini con l'unico e comune...

Salviamo il palaghiaccio di Casate. E' lo slogan che è diventato il nome dello spettacolo organizzato oggi, 19 febbraio 2012, allo stadio del ghiaccio di Casate a Como.

Tanti atleti e artisi che si sono esibiti sui pattini con l'unico e comune scopo di sensibilizzare la cittadinanza, ma soprattutto i politici del Comune di Como, sul rischio di chiusura che corre l'impianto sportivo. Da alcuni mesi, infatti, imperversa la querelle per la possibile chiusura dello stadio del ghiaccio dovuta ai mancati lavori di insonorizzazione. A causa dei lavori mai eseguiti da Csu (la società partecipata del Comune di Como che gestisce la struttura) i residenti vicini al palaghiaccio hanno intrapreso una battaglia per chiederne la chiusrua. In realtà negli scorsi giorni è arrivata la garanzia da Csu che i lavori saranno eseguiti a breve e che i residenti hanno dato disponibilità ad aspettare, ma i genitori degli atleti che frequentano lo stadio del ghiaccio di Casate vogliono avere garanzie più concrete, come ha spiegato Stefano Verga, del Comitato Genitori che ha promosso lo spettacolo andato in scena oggi: "Finché non ci sarà un atto formale da parte dell'amministrazione che garantirà l'apertura, il palaghiaccio non può dirsi salvo. Siamo soddisfatti della grande partecipazione di oggi che vede gli spalti pieni. Speriamo che questo spettacolo e la passione dimostrata dai bambini serva a sensibilizzare i politici che abbiamo invitato. I bambini non possono difendersi da solo, per questo noi genitori abbiamo deciso di scendere in campo e aiutarli a salvare questo importante impianto sportivo". Sono stati oltre 700 le persone che hanno assistito dalle gradinate a llo spettacolo "Salviamo il Palaghiaccio di Casate".

Si parla di

Video popolari

Palaghiaccio di Casate, 700 persone allo spettacolo per salvarlo dalla chiusura

QuiComo è in caricamento