rotate-mobile
Sport

Da Mariano Comense a Las Vegas per avverare un sogno hip hop

Si chiama Original Sin, è il team di danza hip hop che da Mariano Comense viaggerà fino a Las Vegas per conquistare i mondiali della competizione hip-hop più famosa al mondo, vale a dire l'Hip Hop International (World Hip Hop Dance Championship)...

Si chiama Original Sin, è il team di danza hip hop che da Mariano Comense viaggerà fino a Las Vegas per conquistare i mondiali della competizione hip-hop più famosa al mondo, vale a dire l'Hip Hop International (World Hip Hop Dance Championship). Dietro questo team - che in gergo viene definito con il termine anglosassone "crew" - c'è l'insegnate e coreografa Michela Cerrone, titolare della scuola MC Group Dancing School di Mariano Comense. Sotto la sua leadership gli Original Sin hanno conquistato il podio delle selezioni italiane aggiudicandosi il diritto di sfidare crew di tutto il mondo (oltre 3mila ballerini in gara) a Las Vegas nelle finalissime che si terranno in agosto.

Original Sin di MC Group, per la precisione, nella competizione italiana si è qualificata terza nella categoria megacrew. Tutti gli oltre venti ballerini di questa crew (alcuni comaschi, altri monzesi e altri milanesi) voleranno a Las Vegas. "Per un ballerino di hip hop, questo significa un sogno che diventa realtà - commenta Michela Cerrone - e che raramente può accadere in una vita di sacrifici".

In seguito alla recente qualificazione ai mondiali, Cerrone lancia un appello: "Abbiamo necessità di collaborare con vari sponsor, data la vetrina importante a livello mondiale che questo evento può regalare e che fa la differenza, ricercando aziende che vogliono garantirsi una maggiore visibilità attraverso operazioni di pubblicità e marketing attraverso diversi canali: se interessati scriveteci a michelastila@hotmail.it. Come ultima cosa, vorremmo porre l’attenzione sul fatto che Original Sin è l’unica crew del nord Italia a rappresentare l’Italia ai mondiali dell’WHHDC quest’anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Mariano Comense a Las Vegas per avverare un sogno hip hop

QuiComo è in caricamento