rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport San Fermo della Battaglia / Via Fittavolo, 2

Lombardia Tennis Tour a San Fermo: vincono Donegà, Dedè e la coppia Marcon-Rotteglia

Ultima tappa del Lombardia Tennis Tour in provincia di Como

Si è conclusa la tappa organizzata dal Team Veneri del circuito di Terza categoria Lombardia Tennis Tour andato in scena sui campi in terra rossa dell’Eracle di San Fermo della Battaglia. A fare da cornice al torneo il grande caldo con temperature torride che hanno messo a dura prova gli oltre 90 giocatori iscritti.
Caldo che non è mancato nemmeno nelle finali disputate domenica 5 agosto 2018, che hanno visto il Tennis Club Rovellasca protagonista con una vittoria (singolare maschile) e un secondo posto (doppio maschile).

Lombardia Tennis Tour a San Fermo: i vincitori - 5 agosto 2018

Tabellone femminile

In campo per il titolo sono scese le prime due teste di serie, Lara Brambilla (Bagnatica) e Enrica Dedè del Tc Tosi Legnano. Partita combattuta punto su punto, una battaglia interminabile che nonostante il punteggio (che alla fine è stato di 6-3 6-1 per la Dedè) ha spinto il match alla durata di oltre due ore e mezzo.

Tabellone maschile

Decisamente più veloce la finale maschile che ha visto sorridere Simone Donegà (Tc Rovellasca) su Paolo Minazzi dello Sporting Saronno. Un 6-1 6-1 che ha premiato la capacità di Donegà di giocare meglio dell’avversario nei momenti importanti dei game. Il tennista di Rovellasca si è aggiudicato il torneo di San Fermo senza perdere nemmeno un set.

Tabellone del doppio

Equilibrio assoluto nella bella finale di doppio tra la coppia di casa, formata da Pietro Marcon e Jonathan Rotteglia (Team Veneri) e quella sempre di Rovellasca composta da Nicolò Giacchi e Giacomo Colombo. Primo set aperto da un break e da un controbreak, poi l’incontro è arrivato sul 6-6 con tie break nelle mani di Rotteglia-Marcon. E sono stati sempre i giocatori di San Fermo a strappare il servizio nel momento decisivo della seconda frazione (sul 4-4) andando poi a servire con successo per il match chiudendo 6-4.

I risultati

Femminile. Semifinali: Lara Brambilla (Bagnatica) b. Kirsten Sala (Ct Cantù) 6-1 3-6 6-1, Enrica Dedè (Tc Tosi) b. Greta Sormani (Tennisdinamic Albavilla) 6-1 6-2; finale: Dedè b. Brambilla 6-3 6-1.
​Maschile. Semifinali: Paolo Minazzi (Sporting Saronno) b. Matteo Rusconi (Olona) 6-7 3-0 rit, Simone Donegà (Tc Rovellasca) b. Andrea Maronati (Sporting Milanino) 6-3 3-0 rit; finale Donegà b. Minazzi 6-1 6-1. Doppio. Semifinali: Marcon/Rotteglia (Team Veneri) b. Donegà/Donegà (Tc Rovellasca) 6-2 6-7 10-8, Colombo/Giacchi (Tc Rovellasca) b. Fava/Dorella (Tradate/Tc Milano) nd; finale: Marcon/Rotteglia b. Colombo/Giacchi 7-6 6-4.

Il calendario del Lombardia Tennis Tour

Quella dell’Eracle era l’ultima tappa del Lombardia Tennis Tour in provincia di Como (dopo Lomazzo, Albavilla e Cantù). Ora il circuito si sposterà al Tc Tosi di Legnano con finali in calendario domenica 12 agosto. Il circuito di Terza categoria sarà chiuso a ottobre dal Master a cui accederanno i migliori delle classifiche assolute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardia Tennis Tour a San Fermo: vincono Donegà, Dedè e la coppia Marcon-Rotteglia

QuiComo è in caricamento