rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lavori per il nuovo Palazzetto di Cantù: parte il cantiere

Cantù. Qualcosa intorno al nuovo palazzetto di Cantù comincia a muoversi. Ieri, infatti, sono arrivati i primi operai della ditta Turra, l’azienda di Cazzago San Martino che si è aggiudicata il project financing da 50 milioni di euro.  ...

Cantù. Qualcosa intorno al nuovo palazzetto di Cantù comincia a muoversi. Ieri, infatti, sono arrivati i primi operai della ditta Turra, l’azienda di Cazzago San Martino che si è aggiudicata il project financing da 50 milioni di euro.

Questa mattina i primi lavori di sistemazione del cantiere: gli operai hanno iniziato i lavori di sistemazione attorno all’area circostante il centro sportivo, dove sarà in vigore il divieto di sosta e di transito. Ma per la tanto agognata “prima pietra” bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo: "Non mi sento di dare una data precisa - ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Umberto Cappelletti -si tratta di un cantiere imponente e queste sono le fasi propedeutiche al lavoro. Nel momento in cui il progetto esecutivo sarà finalmente approvato dalle società certificate, si procederà". La società terza di cui si parla è la Conteco. Quest’organo, infatti, funge da ente terzo, una sorta di controllore finale che dovrà certificare in maniera definitiva il progetto elaborato. Dopodiché, il progetto dovrà approdare in consiglio comunale per essere approvato definitivamente. Un lungo e tortuoso iter ha contrassegnato la storia di questa opera: certo, dai tempi del palababele ad oggi, molti passi avanti sono stati compiuti. Aspettando di vedere il cantiere di Corso Europa pienamente operativo, un cauto ottimismo è d’obbligo.

Irene Savasta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per il nuovo Palazzetto di Cantù: parte il cantiere

QuiComo è in caricamento