rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

La Pallacanestro Cantù non si ferma: in squadra Roko Ukic

Ieri è stato il giorno di Fesenko, il lungo ucraino di 216 cm, oggi invece è quello del play-guardia croato, Roko Ukic, che verrà ufficializzato nella giornata odierna, al più tardi quella di domani. Ogni giorno è nuovo colpo di scena con il...

Ieri è stato il giorno di Fesenko, il lungo ucraino di 216 cm, oggi invece è quello del play-guardia croato, Roko Ukic, che verrà ufficializzato nella giornata odierna, al più tardi quella di domani. Ogni giorno è nuovo colpo di scena con il patron Dmitri Gerasimenko, che in pochi mesi ha completamente rivoluzionato la Vitasnella.

A inizio anno l'obbiettivo dichiarato era la salvezza, adesso invece cambiano ovviamente gli scenari, e il solo raggiungimento dei playoff sembra essere troppo stretto per i brianzoli.Fesenko ieri ha dichiarato che vuole vincere la FIba Euro Cup, e detto francamente, i presupposti ci sono tutti. Con i nuovi innesti ci sarà ovviamente da salutare qualcuno della squadra precedente, Bergreen sarà a quanto pare il primo ad andare via. Si passerà dunque al 3+4+5 con due tesseramenti ancora a disposizione. Il prossimo step possibile probabilmente sarà trovare un comunitario che possa dare minuti al capitano Abass che sin qui ha giocato un campionato eccellente ma che al momento non ha un vero cambio. Una vera e propria rivoluzione quella messa in piedi da Gerasimenko, alla faccia di chi storceva il naso all'inizio di questa nuova avventura. L'entusiasmo al russo pare proprio non mancare, così come le disponibilità economiche. Cantù ora ha le carte in regola per tornare grande prima in Italia e poi in Europa. Quello di Bazarevich però non sarà sicuramente un lavoro facile, una squadra tutta nuova da costruire in poco tempo ma le qualità ci sono e si troverà l'amalgama giusta potrà uscirne davvero un bel regalo per tutto il movimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallacanestro Cantù non si ferma: in squadra Roko Ukic

QuiComo è in caricamento