rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Mariano Comense / Via Giacomo Matteotti, 2

Federica Creta, il migliore karate europeo viene da Mariano Comense

Vincitrice della European Cup che si è tenuta a Montecatini

Federica Creta ha portato il nome di Mariano Comense in cima all'Olimpo europeo del karate. La 20enne dell'Asdk Mariano Comense ha vinto nella splendida cornice del PalaTerme di Montecatini la European Cup di karate organizzata dalla Fesik. Una grande e splendida prova quella della sondriese che si allena con la maestra Nadia Ferluga, una delle più grandi campionesse al mondo di tutti i tempi e prima donna ad arrivare alla cintura nera 8° Dan.

Ben 24 le atlete scese sul tatami toscano nella prova Shotokan con la Creta che ha eseguito dei kata tanto belli quanto magnetici che hanno rapito l'attenzione del numeroso pubblico. Una gara che Federica ha interpretato al meglio scattando in testa sin dalla prima esibizione e restandoci fino alla fine mentre le avversarie venivano via via eliminate.

Con eleganza e potenza Federica Creta è riuscita a rendere i combattimenti contro gli avversari immaginari estremamente realistici ottenendo il favore dei giudici. "Sono contenta ho fatto una bella gara -a commentato Federica - ci tenevo a conquistare l'oro d'altronde ci si allena per vincere". Dopo questa bella vittoria la studentessa di veterinaria all'università di Milano già pensa ai mondiali in programma tra due settimane sempre al PalaTerme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Creta, il migliore karate europeo viene da Mariano Comense

QuiComo è in caricamento