rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cantù batte Siena 95 a 94. Impresa compiuta

Una partita incredibile, che rimarrà nei ricordi del popolo canturino e non solo. Una Cantù rimaneggiata, fa l’impresa a Desio, davanti ad un palazzetto gremito in ogni angolo, riuscendo a trascinare la squadra in questa che sembra davvero più di...

Una partita incredibile, che rimarrà nei ricordi del popolo canturino e non solo. Una Cantù rimaneggiata, fa l’impresa a Desio, davanti ad un palazzetto gremito in ogni angolo, riuscendo a trascinare la squadra in questa che sembra davvero più di un’impresa: battere la corazzata Montepaschi Siena.

La partita vive sempre in equilibrio: nella prima frazione di gioco, Mazzarino e Brunner da una parte e Carraretto e Rakocevic dall’altra tengono le squadre pressoché in parità con Cantù che segna e Siena che risponde colpo su colpo da grande squadra qual è. Nel secondo quarto non cambia molto. Leunen lasciato un paio di volte smarcato riesce a punire la difesa dalla grande distanza ma Siena con Lavrinovic e Andersen tiene il passo e all’intervallo lungo il risultato dice 46-40 per i padroni di casa.

Nella ripresa Cantù tenta di scappare con Mazzarino che mette la tripla del più nove, ma niente da fare perchè Mc Calebb che fino a quel momento non era riuscito ad entrare in partita, comincia a giocare e trascinare la sua squadra fino al più 5. Cantù sembra accusare un po’ la stanchezza, ma da qui in poi sarà Basile a prendere in mano la partita.

L’ultimo periodo vede Siena avanti di tre lunghezze e ma Basile e Cantù non ci stanno: il leader canturino mette un paio di triple e penetrazioni che tengono a ridosso i brianzoli. Siamo sul 78-78 a 30” dalla fine, Siena dalla lunetta mette il più due, Cantù in attacco perde palla, ma i toscani la imitano e Perkins segna il pareggio in contropiede.

Mancano 18 secondi e le squadre tornano in campo dopo un time out, Trinchieri vuole aver l’ultima palla e decide così di far fallo sistematico su Mc Calebb che fa uno su due dalla lunetta. Cantù va in attacco per vincere la partita: penetrazione di Markoishvili che subisce fallo; silenzio totale al Paladesio: uno su due anche lui, supplementari.

Cantù è rimaneggiata e gioca con 4 piccoli ed un lungo, che probabilmente risulterà la scelta vincente, un continuo ping-pong nel punteggio e a 24” dalla fine Siena è avanti di un punto, Cinciarini subisce fallo e in lunetta fa due su due (95-94). Siena ha l’ultima azione da giocare, un rumore assordante rimbomba nel palazzetto, serie di blocchi per liberare Zisis che per fortuna sbaglia e Cantù può gioire insieme a tutti i suoi tifosi.

Video popolari

Cantù batte Siena 95 a 94. Impresa compiuta

QuiComo è in caricamento