rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Erba / Viale Resegone

Scherma a Erba: anche Bebe Vio in gara a Lariofiere

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 le prove nazionali di spada e scherma paralimpica

Inizia sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 da Erba la stagione agonistica nazionale della spada italiana e della scherma paralimpica.

E' in programma infatti a Lariofiere la prima prova di qualificazione nazionale di spada maschile e femminile e la gara d'esordio stagionale di scherma paralimpica.

E tra le star in gara ci sarà anche la campionessa olimpica e mondiale Bebe Vio.

Un appuntamento, organizzato da Comense Scherma, dai "grandi numeri" dato che saranno 655 gli atleti che saliranno sulle pedane di Erba per affrontare le gare di spada. 392 saranno gli spadisti mentre 263 saranno le protagoniste della prova di spada femminile.

A questi si aggiungeranno gli atleti di scherma paralimpica, tra cui alcuni degli azzurri della Nazionale italiana che potranno anche testare la condizione atletica e tecnica ad un mese esatto dall'inizio dei Campionati del Mondo di scherma paralimpica, in programma dal 7 al 12 novembre a Roma.

Il programma gare prevede per sabato 7 ottobre la prova di spada maschile, che inizierà alle 9.00 e che sarà preceduta da un minuto di raccoglimento in ricordo del compianto olimpionico comense ed ex sindaco di Como recentemente scomparso Antonio Spallino.

Domenica, le 28 pedane installate negli spazi fieristici del LarioFiere accoglieranno gli assalti di spada femminile e la prova nazionale di scherma paralimpica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma a Erba: anche Bebe Vio in gara a Lariofiere

QuiComo è in caricamento