rotate-mobile
Basket

Serie A2: l'acqua S.Bernardo Cantù torna a vincere. Battuta l’Assigeco Piacenza

Vittoria sofferta per Cantù che torna a sorridere

L’Acqua S.Bernardo Cantù riesce a piegare una Assigeco Piacenza che dà battaglia sino agli ultimi minuti. Per i biancoblù alla fine sono 5 i giocatori in doppia cifra in una importantissima vittoria di squadra.

LA CRONACA

La schiacciata di Nikolic apre la partita, Piacenza risponde presente e nella prima metà del quarto regna l’equilibrio. Il canestro di Burns e la successiva tripla di Nikolic consentono all’Acqua S.Bernardo di guadagnare un vantaggio di due possessi. Filoni e Veronesi riportano però la gara in equilibrio. L’ultimo canestro è di Burns, che manda Cantù alla prima pausa avanti 22-20.

L’Assigeco impatta subito la gara, ma Cantù rimane al comando grazie ai punti di Young. Gli ospiti rimangono però sempre in scia e la partita rimane in equilibrio. Gallo e D’Almeida portano Piacenza davanti negli ultimi possessi, la tripla di Nikolic non trova il canestro e manda le squadre al riposo sul 37-42.

Gli americani dell’Acqua S.Bernardo si caricano l’inseguimento sulle spalle e riportano Cantù a un solo possesso di distanza. A metà quarto due liberi di quarto due liberi di Young consentono l’aggancio.  Piacenza continua a dare battaglia sotto i tabelloni con Skeens. Berdini segna la tripla del sorpasso e Hickey prova a consolidare il vantaggio biancoblù con una fuga in contropiede. Nel finale Piacenza accorcia a cronometro fermo. Il quarto si chiude 59-57.

La tripla di Moraschini consente all’Acqua S.Bernardo di guadagnare il +5, ma ancora una volta gli ospiti non mollano e tornano a contatto. Baldi Rossi colpisce da tre, ma Sabatini replica e il punteggio non si schioda dalla parità. Si entra negli ultimi 90” con Cantù avanti di una lunghezza. Baldi Rossi appoggia al vetro il +3.  Sabatini fa 2/2 ai liberi, ma Bucarelli rifirma il possesso pieno di vantaggio. Hickey in penetrazione allunga ancora, Piacenza non trova il canestro e Moraschini la chiude ai liberi. Finisce 79-75.

ACQUA S.BERNARDO CANTÙASSIGECO PIACENZA 7975  (22-20, 15-22, 22-15, 20-18)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 11, Berdini 3, Nikolic 11, Nwohuocha, Tarallo N.E., Bucarelli 3, Hickey 14, Burns 7, Moraschini 13, Young 17, Clerici N.E., Cesana.

Assigeco Piacenza: Gallo 6, Joksimovic N.E., D’Almeida 6,  Veronesi 15, Querci N.E., Skeens 9, Bonacini 8, Serpilli 4,  Gherardini N.E., Sabatini 13, Filoni 14.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2: l'acqua S.Bernardo Cantù torna a vincere. Battuta l’Assigeco Piacenza

QuiComo è in caricamento