← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Centro storico di Como: la città turistica nel giorno di Pasqua

Mappa
Via Pietro Boldoni · Como

Un lettore ha immortalato una scena nel giorno di Pasqua nel cuore del centro storico di Como, in via Boldoni. Un disperato, forse senzatetto, ma certamente in stato di ebbrezza, giace sotto i portici della Coin. Intorno a lui rifiuti e sporcizia. "E' questa la città turistica che abbiamo in mente?", si domanda, retoricamente, il nostro lettore. E voi, cosa ne pensate?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Il problema è il disperato a terra, caro lettore, non la bottiglia vuota e nemmeno la città turistica. Forse bisognerebbe anche immortalare la quantità di rifiuti abbandonata "legittimamente" dai turisti.

    • Vede, caro Domenico, non è proprio come dice lei, il problema è il fatto che il disperato a terra, in questo caso di sesso femminile, sia stata lasciata lì da ieri pomeriggio verso le ore 15,30 e, così ho saputo, fino a questa mattina alle ore 8 quando è stata chiamata un'autoambulanza che, constatatone il persistere bella sbornia, l'ha trasportata in ospedale. Non le sembra che oltre a non essere un bello spettacolo vi sia una netta mancanza di controllo della città? Possibile che non si veda mai circolare un Agente della P.L. tanto che, come le ripeto, questa "disperata" è rimasta 16 ore in quello stato? Per quanto riguarda poi la bottiglia vuota, forse per lei non è un problema che se ne vedano a decine sparse per la città in compagnia di rifiuti di ogni genere, tutto dipende dal grado di educazione insito in ciascuno di noi e a me dà molto fastidio vivere nello schifoso degrado della città. Da ultimo le assicuro che, senza che me lo ricordasse lei, ho più volte immortalato e segnalato la quantità di rifiuti abbandonata, ma purtroppo senza poter sapere se "legittimamente" da turisti o da sozzoni nostrani!

  • Avatar anonimo di Paolo Tettamanti
    Paolo Tettamanti

    Che al posto di immortalarlo con un telefonino poteva aiutarlo , non capisco poi l'associazione tra " città turistica" con un ubriaco che sta male !!! Cosa vuol dire che nelle città frequentate da turisti non ci sono gli ubriachi e i senzatetto o che se ci sono la citta non diventa automaticamente appetibile per i turisti ? Se si piantasse di fare questo tipo di giornalismo, che sinceramente lascia il tempo che trova ,  forse sarebbe più interessante leggervi

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Cibo di origine sconosciuta lasciato sul ciglio della strada

  • Segnalazioni

    La segnalazione: "Che disastro il bike sharing a Como: troppe bici rotte"

  • Segnalazioni

    Esercitazione Nazionale Cinofila Associazione Nazionale Carabinieri

Torna su
QuiComo è in caricamento