rotate-mobile
social Cremia

La passeggiata dell'Amore sul Lago di Como, il panorama più romantico per San Valentino

Potrete anche trovare l'albero giraffa: foto e descrizione di una camminata adatta a tutti

San Valentino è alle porte e un ottimo modo di festeggiare la festa degli innamorati è quello di andare alla scoperta degli scorci meravigliosi del lago di Como. Ci sembra adatta per l'occasione la passeggiata dell'Amore, uno dei punti più romantici del Lago che parte da Cremia, frazione San Vito a Musso. Come sempre ci facciamo accompagnare dalle immagini e dall'esperienza del fotografo e escursionista Maurizio Moro. Moro è anche maestro di sci- snowboard-telemark, maestro di tennis e istruttore di Mountain Bike quindi siamo in mani davvero esperte. 

Questa è una camminata facile e adatta a tutti. Una passeggiata tranquilla che regala scorci romantici dove le montagne si riflettono nel lago e la quiete dei borghi ci fa immergere in un mondo antico, fatto di dettagli e natura. Come al solito a parlare saranno le splendide immagini di Moro (qui il suo profilo Instagram) che proponiamo integralmente nella gallery qui sotto.

La passeggiata dell'Amore sul Lago di Como, di Maurizio Moro

Per i veri romantici non servono gioielli o cene costose: a volte basta guardarsi intorno e lasciarsi cullare dalla bellezza della natura. 

Musso-2-2

Si parcheggia al ristorante la Baia dove si può pranzare. Poi si segue, a lago, la passeggiata Breva-Tivan accompagnati dal dolce sciabordio dell'acqua. Sono in tutto 6,5 chilometri e il dislivello è di 60 metri. Moro consiglia questa escursione a tutti perché non presenta nessuna difficoltà. 

Tripudio di Natura-2-2

Oltre alla bellezza del paesaggio, una curiosità: potrete fotografare anche l'albero giraffa (perché si chiama così è abbastanza intuitivo). 

Albero Giraffa-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passeggiata dell'Amore sul Lago di Como, il panorama più romantico per San Valentino

QuiComo è in caricamento