Il sogno di Francesco continua: il genio comasco del tip-tap è campione europeo

Si è aggiudicato l'Ido European Tap Dance Championship Praga 2018

Francesco Gallicchio a Praga

Continua a brillare la stella di Francesco Gallicchio, giovane ballerino comasco di tip tap di grandissimo talento di cui vi avevano raccontato la storia qualche mese fa. 
Francesco, studente del Liceo Classico Alessandro Volta e allievo della scuola Como Danza Dogi, ha vinto una borsa di studio per perfezionarsi nelle migliori scuole di danza di Broadway, ma l'elevato costo di viaggio e permanenza oltreoceano rischiavano di diventare un ostacolo insormontabile.
Ostacolo superato grazie alla generosità dei comaschi che hanno aderito alla raccolta fondi lanciata da Francesco e dalla sua famiglia.

Adesso cominciano a vedersi i frutti di questi sacrifici: Francesco ha infatti vinto all'Ido European Tap Dance Championship Praga 2018. Una vittoria importantissima che porta il giovane comasco nell'elite dei tappers.  

Il video della vittoria a Praga

Con questo risultato è come se Francesco avesse buttato giù il "muro" presente verso i tappers italiani. Oggi è lui a ricevere messaggi di stima dagli stessi "colleghi" campioni mondiali che guardava con ammirazione ma stando in disparte. Campioni che riconoscono il suo grande cambiamento.

Un ringraziamento particolare Francesco, la sua famiglia e i suoi insegnanti (Domy, Giorgia e Gigi Centurelli) lo vogliono rivolgere a tutti i benefattori del crowdfunding che hanno sostenuto un sogno che viene in parte già ripagato offrendo questa vittoria inattesa, ma tanto ambita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tre famiglie isolate nel comasco: misura precauzionale

  • Fobia coronavirus, a Mariano Comense prendono a sassate un anziano cinese: interviene Dj Francesco

  • Coronavirus, ancora in prognosi riservata il paziente trasferito al Sant'Anna dal Lodigiano

  • Coronavirus, scuole chiuse e vietate le visite ai parenti in ospedale

  • Coronavirus, proposta shock in Ticino: chiudere accesso ai frontalieri

  • Coronavirus, morto il paziente ricoverato all'ospedale Sant'Anna

Torna su
QuiComo è in caricamento