10 libri da regalare a Natale

Ecco i consigli della libreria Feltrinelli di Como

Libri

Per Natale vogliamo condividere libri di generi diversi, per appassionare lettori pronti a regalarsi e regalare un "viaggio" senza tempo: quello della scoperta. Queste sono le proposte di Laura Fruscione, direttrice della Feltrinelli di Como, in base alle scelte da "La guida ai regali di Natale" con i consigli dei librai. All'interno della guida ogni lettore ha la possibilità di trovare nuovi spazi dove esplorare la propria curiosità e dare sfogo all'immaginazione. 

1 - Benedizione
di Kent Haruf (NNE)
Un romanzo che ha la capacità di saper descrivere con semplicità la profondità dell'animo umano. È narrata la vita, quella di tutti giorni, con i suoi rimpianti, addii, gioie e dolori. Un racconto essenziale e per questo indelebile.

benedizione-2

2Il manoscritto
di Franck Thilliez (Fazi)
Ha per protagonista una giallista che inizia a dubitare di tutto e di tutti, un serial killer criptico e un investigatore con una grande memoria, ma molto distratto. Piccoli indizi, dubbi sempre più grandi per una conclusione perfetta con più interpretazioni possibili.

manoscritto-2

3 - Il confine del futuro
di Francesca Rossi (Feltrinelli)
Un libro attuale che guarda al futuro: cos'è l'intelligenza artificiale? Quanto impatterà sulla nostra vita quotidiana? Un futuro in cui le macchine svolgeranno funzioni finora affidate alle persone è oggi verosimile. Come cambierà il nostro essere umani?

confine-2

4Chi (non) l'ha detto
di Stefano Lorenzetto (Marsilio)
Propone una serie di famose citazioni attribuite erroneamente ad altrettanti illustri autori. Una minuziosa caccia all'errore che svelerà non poche sorprese.

chi non l'ha detto-2

5 - Finalmente weekend
di Sara Izzi (Rizzoli)
Troviamo consigli e curiosità per viaggi vicini e lontani, di svago e di cultura per weekend unici. La guida che tutti dovremmo avere a portata di mano.

weekend-2

6La scienza delle verdure
di Dario Bressanini (Gribaudo)
Racconta con un approccio scientifico e uno stile narrativo semplice i misteri delle verdure. Pomodoro, cipolla, basilico, carote e tante altre verdure vengono analizzate partendo dalle caratteristiche chimiche e fisiche per arrivare alla trasformazione in base a ciò che il consumatore vuole preparare, con ricette e esperimenti.

9788858025192_0_0_551_75-2

7 - Il mediterraneo in barca
di Georges Simenon (Adelphi)
Un diario di bordo in cui vengono magistralmente narrati luoghi, fatti e costumi legati al Mare Nostrum, avvincenti storie che ci permettono di inseguire con l’autore nuove e inesplorate rotte.

mediterraneo-2

8 - Le disobbedienti
di Elisabetta Rasy (Mondadori)
Narra la storia di sei artiste che dal ‘600 al ‘900 hanno rivoluzionato un mondo prettamente maschile, dando forme e colori nuovi all’orizzonte non solo nell’arte ma del nostro modo di pensare. Un vero affresco narrativo.

disobbedienti-2

Infine, per lettori in erba...

9 Le sei storie dei sì e dei no
di Sara Agosti (Gribaudo)
Un libro per i più piccini. Ricco di colori. Tramite brevi filastrocche piene di ritmo, aiuta i genitori a far capire ai bambini con esempi semplici cosa è giusto e cosa no nelle piccole cose che devono affrontare ogni giorno.

sei storie-2

10Storie per bambini che vogliono cambiare il mondo
di Ben Brooks (Salani)
Quando la fragilità si trasforma in un superpotere. Cento personaggi che hanno fatto della diversità la loro forza.

storie-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese, ecco le indicazioni del Ministero della Salute

  • Blitz nella notte a Camerlata, il simbolo della Pace al posto di quello della Lega Lombarda

  • Como, dramma in via Leoni: trovata una donna morta

  • Parchi al posto delle dogane e un laghetto a Monte Olimpino: è il progetto svizzero che piace agli italiani

  • Como, donna morta in auto sotto casa del compagno: forse l'abuso di alcol la causa

  • Provano a imitare il nostro lago: ecco la rivista americana che propone mete "che sembrano il Lario"

Torna su
QuiComo è in caricamento