rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Via Vittorio Emanuele II, 97

Sul sito del Comune di Como l'elenco dei tombini da pulire

Approvata la proposta di Rapinese: "Così i cittadini potranno controllare il servizio di pulizia"

"Troppe volte è accaduto che tombini e caditoie otturati in tutto o in parte causassero allagamenti, e a farne le spese sono stati spesso i provati che si sono visti allagati i loro seminterrati, le loro cantine e i loro garage". Da questa considerazione è nata l'idea del consigliere comunale d'opposizione, Alessandro Rapinese, di proporre un elenco di tutti i tombini da rendere pubblico sul sito istituzionale dell'amministrazione comunale di Comio, allo scopo di informare i cittadini se e quando un determinato tombino sia stato pulito".

La proposta è stata approvata nella seduta di lunedì 16 ottobre 2017 in occasione della discussione sulla delibera che recependo la legge regionale 7 del 10 marzo 2017 autorizza il recupero dei seminterrati.

"In una città come la nostra dove ad ogni pioggia si allagano strade e tombini è importante - ha commentato Rapinese - è importante cercare di prevenire simili disagi che possono causare danni ancora maggiori se si tratta di negozi o abitazioni. Con questo elenco ogni cittadino potrà controllare se e quando un determinato tombino è stato pulito o, al contrario, da quanto tempo non venga pulito". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul sito del Comune di Como l'elenco dei tombini da pulire

QuiComo è in caricamento